eBuddy: utilizzare MSN, Yahoo, ICQ, ed altri programmi di chat direttamente dal browser



Una delle principali attività che svolgiamo normalmente in rete, sono le attività sociali.


Chat e social network sono i servizi più utilizzati dagli utenti, che in modo semplice permettono di comunicare con utenti da tutto il mondo, in tempo reale.


Tra i vari servizi spiccano MSN, Windows Live, Yahoo, ICQ e diversi altri, che offrono un proprio programma di messaggistica istantanea ( più comunemente detti programmi di instant messaging), per chattare dunque è richiesto il classico “Messenger” installato sul PC.


Il servizio che vi presentiamo permette invece di utilizzare tutti questi servizi direttamente online, senza quindi la necessità di scaricare ed installare i vari Messenger, questo ci permette di chattare con i nostri amici da ogni parte del mondo, tramite un qualsiasi dispositivo capace di navigare in rete.


Il servizio di cui parliamo è eBuddy.


eBuddy ovviamente è un servizio gratuito, che non richiede alcuna registrazione, tutto ciò che dobbiamo fare, una volta entrati nella Home Page, è selezionare il servizio sociale a cui connetterci, questo tramite il pratico pannello posto sulla sinistra.




Come potete vedere i servizi presenti sono davvero tanti; MSN, Yahoo, AIM, GTalk, MySpace, ICQ e Facebook, sono tutti utilizzabili da una sola postazione. Una volta scelto il servizio procediamo inserendo i nostri dati di accesso, ed eventualmente selezioniamo anche il nostro stato iniziale tra In linea, Assente, Occupato, Invisibile, ecc. Fatto questo procediamo cliccando su “Connetti“.




A questo punto si aprirà una nuova finestra del browser, con il servizio sociale che abbiamo scelto.


eBuddy è anche disponibile in versione cellulare, in modo da utilizzare i nostri servizi preferiti anche da quest’ultimo.


Vai al sito eBuddy


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “eBuddy: utilizzare MSN, Yahoo, ICQ, ed altri programmi di chat direttamente dal browser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>