Face in Hole: creare fotomontaggi e video montaggi con le proprie foto



Creare fotomontaggi non è per nulla semplice, è necessario conoscere programmi di grafica del calibro di Photoshop per riuscire ad ottenere qualcosa di buono e credibile.

Ovviamente questo solo nel caso in cui dobbiamo creare qualcosa di professionale, se invece vogliamo solo creare qualcosa per puro divertimento allora il servizio di cui parliamo oggi vi farà morire dal ridere!

Il servizio di oggi si chiama Face in Hole, e permette di creare fotomontaggi con le nostre foto semplicemente caricando quest’ultime, ed applicandole ad un particolare contesto, in pratica possiamo applicare la nostra faccia a delle sagome che possono essere, personaggi del cinema, dei cartoni animati, animali, ed altre tantissime particolari scene divertenti.

Face in Hole


Face in Hole è completamente gratuito e non richiede registrazione. Una volta entrati visualizzeremo le sagome più cliccate, ovviamente queste non sono le uniche presenti, cliccando infatti sulla tab “Scenarios” accederemo ad una lista di ben 3383 sagome da cui poter scegliere.


Una volta selezionata la sagoma desiderata verrà caricato lo strumento che ci permetterà di creare il nostro fotomontaggio, quindi dovremo procedere al caricamento della nostra foto cliccando su “Upload”, oppure potremo acquisirne una al momento utilizzando la nostra Webcam.


Caricata l’immagine dovremo procedere a ruotarla e scalarla in modo da centrare il nostro viso con il buco presente nella sagoma, cercando di ottenere un risultato più naturale possibile.

Se la foto caricata ha un colore diverso possiamo cliccare sul pulsante colorato, potremo così impostare la luminosità, il contrasto, e il colore, per renderlo il più possibile simile a quello della sagoma, cliccando invece sul pulsante con i triangoli possiamo specchiare l’immagine.


Terminata la creazione clicchiamo sul pulsante con la freccia a destra (Save) per salvare l’immagine.

Dalla schermata successiva dunque potremo salvare il fotomontaggio sul computer cliccando con il tasto destro del mouse sull’immagine e selezionando “salva immagine con nome”, oppure potremo condividerla su Facebook, Twitter, Myspace ed altri social network.

Oltre a creare fotomontaggi, in Face in Hole potremo creare anche video montaggi, cartoni animati, e videogiochi, tutti personalizzati con la nostra faccia!

Se vi piace creare fotomontaggi ma Face in Hole non vi basta potete dare un’occhiata ai nostri articoli su Photominca e Photoscape, ottimi per creare fotomontaggi con le proprie foto.

Vai al sito Face in Hole

5 thoughts on “Face in Hole: creare fotomontaggi e video montaggi con le proprie foto

  1. SITO STUPENDO

  2. l’ho visitato ed è bellissimo…slo che non ho capito una cosa…dove ci sono più visi da riempire come si fa?dopo che sistemo la prima faccia nn mi fa passare a quelle degli altri personaggi per mettere foto!!

  3. Ciao laura mi fa piacere che il sito proposto sia di tuo gradimento. Per “riempire” gli altri spazi dedicati ad altre foto basta caricare una foto e posizionarla nel primo buco, quindi premere il pulsante “next” (freccia superiore destra), in questo modo potrai caricare un’ulteriore foto da posizionare nel prossimo buco.

  4. Salve, come faccio a salvare i video?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>