FarmHelper: Bot FarmVille per piantare, raccogliere e zappare automaticamente!


Chi ha un profilo Facebook conosce sicuramente il gioco più giocato di sempre, FarmVille.


FarmVille è un gioco flash che mette il giocatore alle redini di una fattoria, con l’intento di espanderla sempre più e guadagnare sempre più monete.


Ma come si fa tutto ciò? Semplice, esattamente come faremmo nella realtà; zappare, seminare, raccogliere i frutti e quindi vendere.


Questa è la catena vincente in FarmVille, poi con le monete guadagnate è possibile acquistare decorazioni, animali, edifici, e tanti altri elementi.


La particolarità del gioco sta nel fatto che tutto è svolto in tempo reale, ogni piantagione infatti impiega un certo numero di ore o giorni per poter crescere, ebbene il tempo scorre come nella realtà, quindi se piantiamo un ortaggio che cresce in 12 ore, dopo 12 ore reali dovremo ritornare sul gioco a raccogliere i nostri prodotti.


Per tutti gli appassionati di FarmVille oggi vi proponiamo un programma davvero molto interessante, si tratta di un bot, cioè di un automatizzatore di operazioni, per Farmville, il suo scopo è quello di seminare e raccogliere automaticamente, anche senza la nostra presenza, ma non finisce qui, il bot offre anche opzioni avanzate che vedremo in seguito.


Il programma di cui parliamo è FarmHelper.



FarmHelper


FarmHelper, al contrario di altri bot per FarmVille, è completamente gratuito ed aggiornato costantemente.


E’ disponibile in 2 versioni “Lite” e “Pro”, la prima offre le funzioni basilari tra cui la semina e la raccolta automatica, la seconda integra le funzioni avanzate, che se utilizzate in malo modo potrebbero dare problemi al gioco, se seguite questa guida però non dovrete preoccuparvi di nulla.


Vediamo dunque le funzioni di entrambi.



FarmHelper Lite


All’avvio del programma dovremo inserire i dati di login a Facebook, se invece questi sono già salvati sul browser Farmville verrà subito caricato. Come potete vedere dall’immagine, i frutti dell’utilizzo del programma si vedono eccome, in pochi infatti vantano un livello 70 (il massimo) e più di 6 milioni di monete!



Sul pannello di destra sono presenti tutte le opzioni suddivise nelle tab “Lite” e “Pro”, da non confondere con le versioni del programma, anche la versione Lite di FarHelper ha un pannello “Pro” tuttavia le funzioni “pericolose” non sono presenti, il pannello infatti mostra molti “buchi”



Per utilizzare il bot non dobbiamo fare altro che selezionare le caselle relative alla funzione che vogliamo svolgere in automatico, se vogliamo sia raccogliere che piantare dovremo selezionare entrambe le opzioni, tuttavia dobbiamo  dire a FarmHelper quali semi piantare, quindi basta selezionare il seme desiderato dal menu a tendina di fianco alla voce “Semina” (i nomi sono in inglese).


Se vogliamo possiamo anche selezionare l’opzione “Aiuta i vicini” in modo da effettuare in automatico le varie missioni che si fanno dai vicini, tra cui fertilizzare e scacciare animali indesiderati.


Ora possiamo attendere che il bot riparta in automatico, oppure cliccare 2 volte consecutive sul pulsante di accensione bot.



Il programma effettua le operazioni secondo un ordine preciso, in base a quali caselle abbiamo selezionato; per prima cosa compie le missioni dai vicini, poi raccoglie eventuali ortaggi cresciuti, poi ara i campi raccolti e dunque procede alla semina.


Nell’esempio visualizzato nell’immagine sopra, il programma ignora l’aiuto ai vicini (la casella è deselezionata), quindi passa alla raccolta, all’aratura, e successivamente alla semina dell’ortaggio selezionato; i “Tomato” cioè i pomodori.


Sulla tab “Lite” è presente anche il pulsante “Make snaphot”, che permette di scattare uno screenshot, cioè un’immagine dello schermo.


La tab “Pro” contiene le funzioni avanzate. Da qui potremo accedere alle impostazioni del programma e ad alcuni utili strumenti come lo “scambio monete per esperienza”, quest’ultimo ci permette, in poche parole, di acquistare punti esperienza, per salire velocemente di livello.


Questo avviene tramite piantagione e rimozione immediata del seme di soia, ogni volta che ripetiamo questa operazione spendiamo 30 monete e ricaviamo 3 punti esperienza, il tool effettua queste operazioni automaticamente, dunque noi dovremo solo specificare il numero di operazioni desiderate. Nell’esempio sotto il procedimento sarà ripetuto 500 volte, quindi spenderemo 15.000 monete (30 monete x 500) e ricaveremo 1.500 punti esperienza (3 punti x 500), delle coordinate ce ne occuperemo nella versione “Pro” di FarmHelper.



Lo strumento cancellazione ci permette di cancellare lotti di terreno, tutti o in base alle coordinate, con “Buy” potremo acquistare una qualsiasi quantità di oggetti e piazzarli da una coordinata ad un’altra, con “Sell” venderemo gli oggetti specificando il loro nome, “Remove” invece rimuove gli oggetti dal campo.



Farm Helper Pro


Questa versione di FarmHelper integra 4 nuove funzioni nel menu “Pro”: Piantagione Super, Super Exchange Tool, Arare Tutto e Restore Farm.



Quella su cui ci soffermiamo maggiormente è la funzione Piantagione Super, utilissima per fare tanti soldi in poco tempo!


Utilizzando tale strumento potremo creare dei lotti di terreno speciali, in pratica, ad un normale lotto di terra, dove normalmente pianteremmo un solo seme, vengono sovrapposti un numero indefinito di lotti di terra, questo fa si che in un solo lotto potremo piantare decine, se non centinaia, di semi!


Per creare un lotto speciale clicchiamo sul pulsante “Piantagione Super”, si aprirà la schermata visualizzata nell’immagine sotto.



Nel primo campo dovremo inserire il numero di lotti di cui sarà formato il lotto speciale, questi verranno sovrapposti, sul gioco ne vedremo uno soltanto, FarmHelper invece pianterà e raccoglierà normalmente, come fossero tanti normali lotti di terra.


Quindi basterà specificare le coordinate in cui vogliamo creare il lotto speciale, e confermare cliccando su “Ok”. l’operazione avrà inizio, e impiegherà più o meno tempo in base al numero di lotti sovrapposti che avremo impostato. Ecco il risultato, questo lotto sul gioco sembra normale, tuttavia nasconde ben 50 lotti di terra!


A questo punto potremo piantare semi e raccogliere su tutti i 50 lotti sovrapposti, SOLO con FarmHelper.



La pericolosità di tale operazione sta nel fatto che bisogna utilizzare il tutto cercando di non superare mai la soglia massima di 6.000 oggetti sulla fattoria, consiglio di rimanere molto al di sotto di tale soglia, quindi diciamo sui 5.000. Il server di FarmVille non gestisce una quantità superiore, per cui se superiamo la soglia potremo bloccare l’accesso alla nostra fattoria, perdendo dunque la possibilità di giocare!


In questi casi il programma mette a disposizione la funzione “Restore Farm” che eliminerà a caso degli oggetti sulla fattoria in modo da tentare il ripristino, tale funzione, a causa di vari cambiamenti al server, non funziona sempre, almeno all’attuale versione del programma.


Per verificare il numero di oggetti che abbiamo attualmente basta cliccare su opzioni presente nella tab “pro” e quindi verificare il numero “Object Count” posto in basso a sinistra della schermata.



Lo strumento “Super Exchange Tool” è un metodo avanzato dello scambio monete per esperienza, mentre lo strumento “Arare tutto” arerà tutti i lotti di terreno, anche sotto edifici, alberi, ed oggetti, il mio consiglio è quello di non usare entrambi gli strumenti.



Le coordinate


Per calcolare le coordinate basta sapere che l’angolo inferiore della fattoria corrisponde alla coordinata X=0 Y=0, e che ogni lotto è grande 4×4 spazi.


Ogni coordinata dunque è un multiplo di 4, se dalla coordinata 0, 0 vogliamo spostarci sull’asse “X” i multipli saranno X=0 Y=0,  X=4 Y=0,  X=8 Y=0, ecc, la stessa cosa per l’asse Y.


Per capire meglio il concetto basta esaminare l’immagine sotto



Speriamo di non aver tralasciato nulla e fateci sapere con un commento se il programma vi piace o se non avete compreso bene qualcosa della guida.



Vai al sito ufficiale FarmHelper


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

147 thoughts on “FarmHelper: Bot FarmVille per piantare, raccogliere e zappare automaticamente!

  1. per favore come faccio ad installare farm helper bot su mac? grazie mille

  2. Ciao Carla benvenuta su Informatica Gratis.
    FarmHelper è disponibile esclusivamente per Windows, tuttavia è possibile farlo girare anche sul Mac utilizzando un programma di virtualizzazione, come ad esempio VirtualBox, tale procedura permette di virtualizzare Windows all’interno del Mac, e quindi consente di avviare qualsiasi applicazione Windows, tra cui anche FarmHelper.
    La procedura non è semplicissima, e forse sarà oggetto di un qualche articolo futuro!
    saluti

  3. grazie mille davvero

  4. figurati grazie a te! 😉

  5. cm si fa per mac cn virtualbox…intendo per aprire i programmi windows

  6. devi usare virtualbox per installare windows all’interno del mac, come macchina virtuale, una volta installata potrai avviare windows nel mac e dunque aprire i vari programmi

  7. ciao volevo sapere come mettere le cordinate y e x sul terreno 20 x 20 con 50 lotti nascosti
    se mi potete aiutare graie ciao roberto

  8. utilizzando la funzione “piantagione super” di farm helper puoi inserire “0” in entrambe le coordinate X e Y, e quindi inserire 50 nel valore “lotti sovrapposti”, in questo modo avrai un campo di terra da 50 lotti nell’angolo inferiore della fattoria. Se vuoi creare un lotto in una precisa zona della fattoria devi tenere conto che ogni lotto è di 4×4, come mostrato nell’immagine della guida, per cui dovresti fare un po’ di prove e calcoli 🙂

  9. ciao grazie per le info di prima
    volevo ancora chiedere se gentilmente mi potete dire come impostare il riavvio e l’intervallo del bott poi sempre nelle opzioni ho tutti gli alberi e gli animali a zero invece ne possiedo parecchi…
    grazie ancora ciao roberto

  10. dalle opzioni puoi impostare il riavvio automatico in base al numero di cicli e in base al tempo, basta impostare i valori in base alle tue esigenze, si trovano in alto a sinistra della schermata.
    se visualizzi 0 nel numero di oggetti significa che il bot non è acceso o collegato al tuo gioco, quindi prova ad accendere il bot dall’apposito pulsante oppure chiudi il programma e riavvialo.

  11. ciao ancora grazie
    il bot e’ collegato perche’ sta lavorando
    i cicli sono impostati su 10000 cicli
    e intervallo di 20 minuti
    penso di lasciare cosi’ anche se non ci sono oggetti o animali
    grazie 1000 ciao

  12. grazie a te per averci visitato 😉
    saluti

  13. ciao sono sempre io…
    ho provato le impostazioni per il campo 20 x 20
    50 lotti y0 x0 ma purtroppo non succede nulla
    non riesco a capire cosa servono i calcoli per le coordinate che avete spiegato
    come faccio a sapere quando le colture sono pronte nei lotti nascosti?
    per raccogliere devo usare sempre farm helper…
    scusate le tante domande ciao grazie roberto

  14. ma su farm helper riesci a giocare? cioè riesci a muovere il tuo personaggio e fare tutte le normali attività direttamente da farm helper oppure rimane bloccato nella schermata di caricamento? in questo caso prova a scaricare l’ultima versione, ho aggiornato l’articolo con il link.

  15. si riesco a giocare come dici tu ma non funz
    ho impostato le coltvazioni da 4 ore ma non e’ successo nulla da stamattina
    non so se impostare meno livelli di coltivazioni..
    se si lascio sempre le coordinate 0 0
    altrimenti se mi sai dare tu delle cordinate giuste e quanti lotti per la fattoria 20 x 20…
    ti ringrazio ciao roberto

  16. prova ad utilizzare l’ultima versione del programma, il link l’ho aggiornato sulla guida.

  17. avg lo segnala come backdoor vorrei sapere se è pericoloso… sto usando farmhelperbot 1.9

  18. il software è esente da qualsiasi codice pericoloso, quindi completamente sicuro! consiglio di sostituire avg con un sicuramente più performante Avira o Essentials 😉
    saluti

  19. ho provato la nuova versione e sembra funzionare…

  20. zynga aggiorna spesso i server di farmville, quindi se da un giorno all’altro farmelper non funziona è necessario aggiornarlo all’ultima versione 😉

  21. l’antivirus è proprio avira ciao

  22. allora va bene! ciao e grazie della visita

  23. scusa !!! ma ad avira non gli piace prorio 🙁
    gli devo sempre dire igrora 🙁
    Saluti grazie!!!

  24. il problema è stato segnalato sul forum ufficiale del programma, nell’attuale versione viene segnalato un falso positivo da antivirus come avira, comunque puoi stare tranquilla perchè il programma è sicuro, e la faccenda verrà risolta al prossimo aggiornamento del programma 😉

  25. grazie.. a presto!!

  26. grazie a te continua a seguirci!

  27. ho un problema con lo scambio di monete con esperienza…mi dice che c’è un errore del server ad ogni passaggio. da che cosa dipende?..forse ho fatto qualche pasticcio e mi viene il dubbio di aver sovrapposto alcuni livelli, ma non sono sicura( approposito come si fa a cancellare i livelli nascosti? )..vi ringrazio anticipatamente.

  28. ciao. se si verificano errori con il server devi utilizzare l’ultima versione del programma. per cancellare i lotti sovrapposti devi utilizzare lo strumento cancellazione, e quindi indicare le coordinate del lotto che vuoi eliminare

  29. GRAZIE MILLE, MA HO GIA AGGIORNATO CON L ULTIMA VERSIONE MA CONTINUA A DARMI ERRORE INOLTRE SUL RIASSUNTO DELLE MIE COLTIVAZIONI TEC..NON RISULTANO TUTTI GLI ANIMALI E LE PIANTE..CIOè MI DA ZERO COME QUANTITATIVO..COME SE NON RIUSCISSE A CARICARE TUTTA LA FARM..
    TI RINGRAZIO MOLTISSIMO DELL AIUTO, BUONA GIORNATA

  30. sei sicura di utilizzare la versione 2.0beta? una volta avviato clicca su “Run Now” e quindi assicurati che il gioco venga caricato e visualizzato all’interno del programma, così ti dovrebbe funzionare

  31. si si è la 2.0 beta..ma nulla mi funziona harvest e aiuto ai vicini ma quando lancio echange parte il bot ma continua a dirmiserver sequence was reset.ad ogni passaggio ( seed, plow, delete)

  32. scusa non ho messo la virgola
    si si è la 2.0 beta..ma nulla !!!…..,mi funziona harvest e aiuto ai vicini ma quando lancio echange parte il bot ma continua a dirmiserver sequence was reset.ad ogni passaggio ( seed, plow, delete)

  33. aggiungo anche che all inizio del ptrocesso che ti dicevo prima ( echange) mi dice ” an object already exist at the destination position”

  34. il problema ovviamente è questo. l’exchange tool opera alle coordinate 0-0, ma a quelle coordinate avrai qualche oggetto, magari i lotti sovrapposti, infatti quel messaggio dice proprio che un oggetto è presente in quella posizione e la procedura non può andare avanti. puoi risolvere eliminando il lotto di terra (o qualsiasi altro oggetto tu abbia) alle coordinate 0 0, opppure selezionare “custom exchange” all’interno dell’exchange tool e quindi specificare coordinate differenti (0-4, 0-8, 0-12, oppure 4- 0, 8-0, 12-0, ecc.) dove non ci sono altri oggetti o lotti

  35. sei stato fantastico…infatti avevo la stalla dei cavalli in quella posizione…
    grazieeeeeeee

  36. grazie a te! continua a seguirci!
    ciao 😉

  37. Salve a tutti;
    avevo già provato a scaricare la 1.9 Pro, ma visto che la 1.5 era in italiano e più semplificata (con tutti i tasti di scelta), avevo optato x quest’ultima, che però non mi funzionava. Ora ho installato la 2.0, ma non ci capisco un granchè. Avete qualche guida o link in italiano che spieghi come usare questa versione? Grazie

  38. Lo sto provando ma mi restituisce diversi codici di errore; inoltre non riesco a capire quale è la funzione per seminare più crop sovrapposti…

  39. ciao. che errori ti restituisce? la funzione per i lotti sovrapposti è il “superplow”

  40. Ciau a tutti =)=) Io uso la versione 2.0, ma mi dà sempre lo stesso problema da qualche giorno..Server sequence was reset ogni volta che fa seed o plow…aiutatemi vi prego !!!!!

  41. ciao. potrebbe essere qualche problema temporaneo al server, comunque proprio adesso ho provato e funziona tutto. riprova ora magari funziona

  42. Ho risolto non mi ha dato nessun problema=)=) Grazie mille!!!!!

  43. grazie a te ciao ciao!

  44. ho bisogno di aiuto mi da questo errore sequence was reset Plow
    come faccio per creare lotti nn me li fa creare..
    ho rpovato a liberare x0y0 ma mi da l errore aiuto

  45. mi crea un solo lotto e basta alle coordinate x0 y0

  46. ciao. quando utilizzi lo strumento per i lotti nascosti devi ovviamente specificare quanti lotti sovrapposti vuoi creare, oltre alle coordinate che di default sono 0-0, il problema dunque potrebbe essere dato dal fatto che non specifichi quanti lotti creare

  47. ascolta io scrivo 1000 lotti e poi metto x0 y0

  48. 1000 lotti sono troppi! metti 50 o al massimo 100 lotti per ogni terra, dunque aspetta che il processo termini

  49. c6? sai cosè che fino ad una settimana fà li ho messi anche 1000,poi ho cancellato facendo delete tool, poi li volevo rimettere e niente..

  50. scusami mi dici xchè quando creo i lotti come dici tu ne ho messi 100 mi fa la procedura ma mi esce scritto questo :
    Loading configuration
    Server sequence was reset
    Plow
    Server sequence was reset
    Plow
    Server sequence was reset
    Plow
    Server sequence was reset
    Plow
    Server sequence was reset
    Plow
    Server sequence was reset
    Plow
    Server sequence was reset
    Plow
    Server sequence was reset
    Plow
    Server sequence was reset
    Plow
    An object already exists at the destination position
    Plow
    Plugin SUPER PLOW
    Loading configuration

  51. te llo scritto al contrario parte da sotto scusami..

  52. dopo mi da anche questo mess..
    SUPER PLOW
    TASK WERE EXECUTED
    THERE WERE PLOWED 100 OBJECTS

  53. vedi nn me li crea xchè quando avvio il processo mi esce questo:
    Get crops from XML
    GetFullFarmInfo
    =============================
    x_flash_version=10,0,45,2
    token=4a0aa2c6fe84c0076130db5692ef138591
    host=fb-2.farmville.com
    flashRevision=20369
    coins=2437731
    cash=0
    xp=381026
    level=64
    worldName=Pier’s Farm
    id=1537084910
    =============================
    Loading configuration
    Seed
    Seed
    Seed
    Seed
    Seed
    Need to seed: 41
    Seed all
    Loading configuration
    Plow
    Plow
    Plow
    Need to plow: 22
    Plow all
    Loading configuration
    SaveFarmItems

  54. secondo me nn si possono creare più se ne sono accorti e li hanno bloccati altrimenti nn mi dava l’errore..

  55. se hai capito il problema e puoi aiutarmi ti prego di farlo..grazie e scusami il disturbo..

  56. forse nn mi vuoi rispondere più

  57. Ciao Ragazzi,io volevo sapere se alcuni di voi hanno capito come impostare i file gamesettings.xml modificati su farm helper 2.0.Volevo utilizzarli per seminare piantagioni scadute come quelle di san valentino o san patrizio visto che compaiono nel menù del programma.Spero di essere stato chiaro,vi ringrazio in anticipo!

  58. nio, se non rispondo subito è chiaro che non ho modo di farlo, questa è la sezione commenti non una chat! per quanto riguarda il tuo problema prova a riutilizzare lo strumento di cancellazione ed accertati di inserire le coordinate giuste.

    @tony. ciao. credo che quei particolari semi, oramai scaduti, non si possano più piantare anche se sono presenti nel programma, infatti è sui server zynga che non è più consentito il loro utilizzo

  59. Ciao scusami se ho insistito…volevo chiederti se potevi aggiungermi a farmville ed vedere la mia fattoria se c’era qualcosa che nn andava e magari mi dicevi dove posso creare i plotti on le cordinate giuste..grazie..

  60. usa il form “contattaci” in alto e mandami i tuoi dati per rintracciarti su facebook

  61. ciao scusate ho il farm helper che mi lo stesso errore di nio per qualsiasi azione che intraprendo speciale potete aiutarmi!!!!

  62. ciao, io uso la versione 2.0, raccoglie, semina , cura gli animali, ma per quanto riguarda la fertilizzazione ai vicini, mi carica i coins e gli xp, ma se vado nelle farm dei vicini trovo sia il fertilizzanti disponibili che i pollai da accudire, cioè come se non avessi fertilizzato, è normale?

  63. ciao sono sempre la cri di prima ho provato tutti i vari plug-in di farm helper e il risultato e sempre lo stesso errore server sequence was reset vorrei sapere come mai o se per caso c’e un sistema di risoluzione del seguente errore, vorrei precisare che ho la versione 2.0 e lo appena aggiornata da poco ho scritto anche al forum della farm helper e non ho ricevuto nessuna risposta, ho provato anche sul forum ma non c’e granchè di soluzione se mi potete aiutare vi ringrazio in anticipo

  64. salve. vi informo che è appena uscita la versione 2.1beta di farmhelper, se avete problemi provate questa nuova versione.
    saluti

  65. Cri, io avevo il tuo stesso problema…sei sicura di non avere problemi di connessione??? A me da quest’ errore solo quando la mia chiavetta prende male…vedi un pò se anche a te fa così=)

  66. ciao jessica…ho gia installato la versione 2.1 ma mi da lo stesso errore…e cmq io non connetto con la internet key….ho un linea fissa adsl..e cmq ho gia contattato l’amministratore di farm helper e dovrebbe rispondermi domani….e in questa settimana anche da altri paesi stanno avendo lo stesso errore ….visto i post del forum…cmq grazie del consiglio…

  67. siete sicure che alle coordinate 0 0 (di default quelle utilizzate dal superplow) non ci siano altri oggetti? Le coordinate 0 0 corrispondono all’angolo inferiore della fattoria, quindi se sono presenti altri oggetti o piantagioni il superplow non funziona

  68. ragazzi purtroppo i vari problemi sono dovuti ai recenti aggiornamenti dei server zynga, le ultime versioni di farmhelper non sono funzionanti al 100% quindi l’unica cosa da fare è informare lo sviluppatore dei problemi così che possa risolverli e rilasciare una versione stabile e funzionante del programma

  69. ciao…ormai siete la mia bibbia dei consigli….volevo sapere come faccio a mettere più lotti con la versione 2.1…specifico che uso il bot da poco e che ho scoperto questa funzione grazie alla vostra spiegazione, me gentilmente mi potreste dire che plug-in devo cliccare perche sulla 2.1 c’e solo plow e non super plow grazie..!!!! cmq per il problema di prima ho risolto..

  70. ciao. la funzione superplow è presente nella lista dei tool, per accedervi clicca sulla freccia all’estrema destra di “clicca qui per avere più informazioni”, e quindi clicca su “attendere…il bot sta lavorando” il superplow è il penultimo strumento.

  71. Ciao. Grazie per la guida ma io non riesco a capire i significati delle varie sigle che compaiono nell’elenco in alto a destra. ho la versione 2.1. Puoi aiutarmi facendomi un elenco delle varie attività possibili. Per esempio come faccio a fargli raccogliere le piante o accudire gli animali? Ma facendo le cose in questo modo si accumulano lo stesso i bonus tipo la benzina aiutando i vicini o gli oggetti collezionabili che si raccolgono nelle normali attività? Grazie davvero. loredana

  72. Credo che il superplow non sia più possibile farlo, gli sviluppatori sono riusciti a risolvere il bug che c’era nel gioco, per tale motivo quando pianti ti mette solo una zolla.
    In futuro magari con qualche versione nuova di farmhelper ritornerà possibile farlo.

  73. ciao loredana. per raccogliere basta selezionare la casella “harvest” o “raccolta” per il resto basta avviare il bot e questo raccoglierà tutto ciò che è pronto alla raccolta, anche dagli animali

  74. niente ancira per il superplow?

  75. ciao sono nuovo e da poco sto provando FarmVille, è possibile aggiornare questa guida utilizzando le nuove immagini e tools della nuove Reles visto che forse intanti come me non si ritrovano piu con i tasti e le funzioni poichè fanno riferimento alle precedenti versioni ?
    Grazie.

  76. ciao. l’articolo su Farmhelper è stato fatto sulla versione definitiva del programma. Recentemente Zynga ha apportato sostanziali modifiche ai server di farmville rendendo molte delle funzioni di farmhelper non funzionanti, il programma adesso viene aggiornato molto frequentemente ma in versione Beta, quando sarà finalmente rilasciata la versione definitiva la guida, se sarà necessario, verrà aggiornata.

  77. è uscita la versione 2.2 ma anche li nn funziona il superplow…
    nn riusciranno mai più a farlo funzionare…cavolo..

  78. Scusate volevo chiedere se devo fare qualcosa in particolare perchè il programma non mi permette di coltivare e raccogliere.

    grazie

  79. ciao. devi attivare il bot cliccando sul primo pulsante dei 3 principali

  80. grazie mille

  81. salve ho appena scaricato il prog,ma apparte di seminare e raccogliere non mi fa fare piu niente ho sbagliato a fare qualche passaggio???

  82. ho appena scaricato farmhelper 2.1 beta,premett oche non sono un drago in informatica,e st oprovendo le varie funzioni:siccome ho 200 vicini volevo attivare la funzione fertilizza vicini ma in lite non c’e’ in pro si deve scegliere tutti o specifici,devo metterne uno alla volta?e contemporaneamente posso raccogliere regali e lavorare alla fattoria mantenedno la finestra aperta o devo rimanere li’?Dopo aver selezionato da pro i vicini devo cliccare su parti ora?

  83. Scusate, ma un programma simile che gira su mac non esiste?

  84. sono sempre io,ho problemi con la funzione vicini,per fertilizzarli e aiutarli non so se devo andare in

  85. SONO SEMPRE IO,HO PROBLEMI A COMPRENDERE LA FUNZIONE AIUTO VICINI PER FERTILIZZARLI E SFAMARE GALLINE:COME DICEVO HO 200 VICINI ,DOPO AVER CLICCATO PRO DEVO ANDARE SU NEIGHBORS TOOL O NEIGBORGLINK O SPECIFIC NEIGHBORS?E CHE NUMERI DEVO INDICARE DOV’E’ SCRITTO LOOP?ieri ho fatto partire neigborstool e il programma e’ andato avanti 2 ore scriveva TRYING MISSION LOAD MISSION :alla fine ho dovuto cliccare su FERMA ORA.e durante queste missioni si raccolgono ugualmente i collezionabili dai vicini?ah,ho scaricato la versione beta 2.1:AVEVO ANCHE LETTO CHE SI PRENDEVANO I BONUS DEI VICINI,QUAL’E’ LA FUNZIONE?

  86. ciao a tutti. innanzitutto vi invito a scaricare l’ultima versione disponibile 2.2 del programma che pare risolva diversi problemi noti, purtroppo ancora il superplow non va.
    Per quanto riguarda lo strumento per i vicini devi utilizzare il Neighbors tool, lasciare i numeri di loop a 1, e spuntare tutte e tre le caselle che sono relative all’esecuzione della missione, alla fertilizzazione dei campi e al dare il mangime alle galline.
    Più amici si hanno e più bisogna attendere infatti per ogni vicino vengono effettuate tutte e tre le operazioni, quindi è normale il fatto che ci voglia del tempo.

  87. Ciao, vorrei chiedere se qualcuno mi sa dire perchè lanciando la funzione di fertilizzazione campi e andando successivamente a visitare i vicini si può fertilizzare e dare da mangiare ai polli nuovamente, grazieee

  88. Intanto volevo ringraziare per la risposta celerissima,pero’ ieri ho scaricato la versione 2.2 beta(che ho letto essere solo PRO,MA COSA SIGNIFICA?)Io abitualmente utilizzo Mozilla Firefox ma ho visto che questo programma gira solo su IE, Allora apro IE faccio login,chiudo e apro FARMHELPER, ma ieri dopo aver scaricato la nuova versione non riuscivo ad aprire la fattoria anche se mi diceva che il bot era acceso. Volevo anche sapere cosa significa shareware in prova?e per quanto tempo?infatti quando non caricava la farm ho pensato che fosse gia’ scaduto il periodo di prova(2 giorni) Grazie in anticipo e scusa l’ignoranza assoluta

  89. ciao lala, può darsi che non hai avviato correttamente il tool per l’aiuto ai vicini, devi spuntare le tre caselle e quindi avviare il processo riavviando il bot.
    Ciao Daniela la versione PRO include i tool particolari come il superplow, attualmente vengono rilasciate versioni unificate senza distinzione di versioni. FarmHelper è gratuito quindi non è shareware, dove hai letto il fatto che sia in prova per 2 giorni?

  90. Grazie per la risposta velocissima, il tool per l’aiuto ai vicini lo avvio correttamente spuntando le 3 caselle, la cosa bella è che lo avvio piu’ volte e ogni volta riparte aumentando anche gli xp!! non è male, ma volevo sapere se anche a voi succede la stessa cosa grazie

  91. Beh allora sei fortunata! personalmente lo avvio la prima volta e spuntano in sequenza tanti “tryng get mission” ognuno seguito da “execute mission”, se lo faccio una seconda volta tenta di eseguire la missione (trying get mission) ma non la esegue quindi la frase “execute mission” non spunta, a te spunta sempre?

  92. Volevo chiedervi se fertilizzando i vicini in automatico si perde la possibilita’ di trovare mistery eggs e collezionabili o no e se fermo ora perdo il lavoro fatto fino a quel momento

  93. Volevo chiedervi se fertilizzando i vicini in automatico si perde la possibilita’ di trovare mistery eggs e collezionabili o no e se fermo ora perdo il lavoro fatto fino a quel momento

  94. ciao. si, credo che utilizzando il tool per l’aiuto ai vicini non si possano trovare oggetti

  95. Si a me spunta sempre execute mission e ripete l’operazione per tutte le volte
    che viene lanciato il tool. Ciaooo

  96. scusate ma io ho provato a scaricare molte volte il programma ma ogni volta a me la casella di aiuto ai vicini nel lie non compare proprio e nel pro l’aiuto ai vicini si avvia ci mette molto tempo però alla fine non fertilizza non aiuta ne altro cioè non guadagno punti nè niente come mai? sbaglio qualcosa?

  97. Ciao, ho scaricato la versione 2.2b, ma non funziona bene.

    Potete consigliarmi una versione nuova e stabile?

    Ci sono software uguali o migliori a questo “free”?

    Grazie 🙂

  98. superplow ancora niente?

  99. ciao mark. la versione 2.2b è l’ultima disponibile, funziona bene per raccogliere e piantare, solo le funzioni avanzate non vanno più come dovrebbero.

    ciao nio. ancora niente superplow

  100. Salve a tutti ho una serie di domande da fare(spero sia da voi possibile rispondere).
    1. FAemhelp semina e raccoglie anche quando il mio pc è spento?
    2.posso fare funzionare tutti e due accaunt che ho su facebook nello stesso pc?
    3.nelle varie operazioni i collezionabili li trova ugualmente?
    4. funziona per il raggiungimento delle varie coccarde o nn conteggia i vari raccolti piante ed animali?

    vi ringrazio in anticipo.

  101. ciao
    1 il pc deve essere acceso così come farmhelper deve essere attivo
    2 si basta che accedi a facebook con un account alla volta
    3 non si trovano collezionabili
    4 si funziona

    saluti

  102. grazie per la tempestiva risposta.
    l’ultima versione 2.6 beta è una PRO?
    poi ci sono delle applicazione che nn si capiscono bene e per giunta nn riesco a trasformare i coins in XP: sai dirmi per favore come posso fare?

  103. le ultime versioni sono tutte PRO.
    lo strumento per il cambio di monete in esperienza è l’exchance tool

  104. si grazie l’avevo trovato stamattina ma c’è qualche opzione per farlo andare più veloce?
    magari qualche programmino che lo velocizza?magari selezionare più plot o non so.
    poi ci sarebbe una guida in qualsiasi lingua con le spiegazioni degli altri strumenti.
    scusa se ti rubo tutto questo tempo e ti ringrazio

  105. ho trovato pure questo però nn so quali siano i migliori settaggi mi puoi aiutare?
    e se sai la guida mi indirizzi?

  106. ciao a tutti,io mi trovavo bene con la versione beta 2.3 adesso ho scaricat oda qualche giorno l versione 2.3(si e0 costretti perche’ non funziona piu’ la vecchia,vero?)ma non riesco a trovarmi:l’accendo e parte subito non si possono piu’ dare piu’ ordini?prima gli dicevo di piantare,raccogliere e fertilizzare,adesso appena l’accendi parte senza possibilita’ di dargli ordini ulteriori,infatti stamattina avrebbe dovuto raccogliere e ho trovato tutto marcito e non e’ andato dai vicini a fertilizzare,come mai?si puo’ senno’ scaricare la versione precedente 2.5?in cosa sbaglio?prima ero io che accendevo il bot adesso lo trovo acceso in automatico e cosi’ pure la casella parte ora:grazie

  107. scusate,errata corrige,messaggio precedente la versione incriminata e’ la 2.6 beta no 2.3 che andava benissimo

  108. ciao. prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. l’attuale versione funziona esattamente come le altre

  109. michele, sull’exchange tool puoi impostare il numero di ripetizioni (how much operations) ma ovviamente più operazioni vengono svolte e più lento è il tutto. qualche guida puoi trovarla sul sito dello sviluppatore e sul forum ufficiale.

  110. grazie. quale sarebbe l sito ufficiale e quello dello sviluppatore?
    per quanto riguarda l’opzione della velocità “speedhack” sai cime settarla? e di preciso cosa velocizza?grazie ciao

  111. farm helper 2.6 beta nn funziona più? e solo un mio problema?
    c’è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
    chi è riuscito a risolverlo?ciao raga,chi può risponda

  112. ok c’era l’aggiornamento! però nn riesco amcora a settare “speedhack”
    se qualcuno puà mi AIUTI

  113. superplow ancora niente?
    aiuto!!!!!!!!!!!!!1

  114. Niente superplow. Per speedhack intendi lo strumento per velocizzare la crescita delle piante? personalmente riporta sempre un errore

  115. Ciao a tutti,sto usando beta 2.7 ma mi da qualche problemino che i precedenti non avevano:non si puo’ piu’ dare piu’ comandi contemporaneamente?ho chiesto di fare le missioni e fertilizzare i vicini e raccogliere le carote,mi haa fatto le missioni ma le carote sono ancora li da raccogliere,la versione precedente faceva nell’ordine prima le missioni e poi le raccolte e le semine ma lo faceva.sbaglio qualcosa?

  116. ciao, forse hai dimenticato a selezionare la casella “raccogli”, al riavvio del bot dovrebbe infatti eseguire tutte le azioni impostate

  117. quando vado nel programma farmhelper trovo il bot gia’ acceso e la casella raccogliere gia’ selezionata,lo spengo,aspetto si carichi la pagina della farm, vado in neighborsgtool seleziono tutte e tre le opzioni poi lo faccio partire

  118. Ragazzi aiutooo!!!!
    Ieri ho scaricato l’ ultima versione di Farm Helper… ed ha anche funzionato bene…oggi però non c’è verso…non pianta e non raccoglie…dopo un attimo su blocca…Need to harvest 0 ed invece mi è andato a male il raccolto,,, =(

  119. ho scaricato da inernet virtual box per usare farmhelper sul mac.. adesso che l’ ho scaricata cosa devo fare?

  120. Sono di nuovo io… ora ho un problema più grave : Ho installato Windows 7 x86 …Farm helper non va carica la fattoria e rimane così…Mi da anche questo errore : Cannot create file “C:\FarmHelper\options.txt”. Accesso negato.
    Aiutatemi vi prego…

  121. qualcuno sa gentilmete se si possono aggiungere i semi che mancano nel programmino e come si fa?
    vi ringrazio ugualmente

  122. ciao jessica. prova a disinstallare e reinstallare il programma.
    michele per quanto riguarda i semi si possono aggiungere, trovi le corrispondenze dei semi da aggiungere sul forum del sito ufficiale.

  123. ciao ho scaricato e installato farm helper versione 2.7beta però quando lo faccio partire per raccogliere dice che il bot sta lavorando però quando si riapre farmville non ha raccolto niente come mai?

  124. ciao ho bisogno di aiuto…dopo molti giorni che utilizzavo farmhelper senza problemi da ieri non riesco più a fertilizzare i vicini,non riesco a fare uodate vicini e nelle opzioni non esce niente cosa devo fare? ho già anche disinstallato e reinstallato.Grazie

  125. non riesco più a scricare l’ultima versione mi esce:

    Sorry, the operation could not be performed. Please try again later.

    You have reached the bandwidth limit for viewing or downloading files that are not in Google Docs format. Please try again later

  126. esiste sempre la possibilità di fare un super raccolto?
    ho installato il bot ma in inglese e non capisco qual’è la funzione
    puoi aiutarmi per favore?

  127. nella nuova versione 2.991 some si fa la piantagione super? e come si vedono gli oggetti che si hanno nella fattoria?

  128. la piantagione super credo non sia più fattibile, o almeno fino ad ora non è più uscita una versione del programma capace di farlo, speriamo in una versione futura.

  129. Ciao. Ho scaricato la versione 3.0beta ma non funziona assolutamente nemmeno per seminare e raccogliere. Potete aiutarmi? Grazie.

  130. perchè la nuova versione 3.0 beta appena premo parti ora mi dice il seguente errore: New FV images version [42583] ?

  131. o scaricato farm helper e molto carino ma dopo un giorno non mi fa piu entrare , ma si deve pagare

  132. non mi fa piu entrare in farmiville metto login e password e ritorna nella schermata iniziale mi dice FARMIVILLE IS A GAME WHERE YOU CAN FARM WITH YOUR FRIENDS,, Appena scaricato andava adesso non mi fa piu entrare mi puoi aiutare , e gratis o si deve pagare, o scaricato la versione 2991, poi non mi da la voce aiuta vicini , mi da solo pianta e raccogli, vi ringrazio se potete aiutarmi a questo problema

  133. lo disinstallato e lo installato piu volte ma lo stesso non mi fa entrare se invece vado direttamente al sito farmiville zinga che mi da la stassa schermata di farm helper metto login e password e mi fa entrare tranquillamente, lo provato su un altro pc all’inizio va dopo un po non mi fa piu entrare

  134. non funziona piu’ niente serve un aggiornamento.
    please…………………………………….

  135. posso fare una super piantagione con farmhelper 3.24beta? nn capisco molto perche e’ tutto in inglese

  136. ciao,io ho usato questo programma e dal livello 78 sono arrivata al 99,ma mi sono pentita,voglio tornare indietro al mio caro e dolce 78..c’è un modo?per favore ditemi di siiii

  137. non riesco ad usare il botfarmville appena lo apro e inserisco i miei dati clicco RUN ……..e in basso a sinistra mi appare una scritta con ERROR ON LOGIN ERROR: COULD NOT LOAD SSL LIBRARY . mi sapreste aiutare? grazie

  138. Genny, una volta saliti di livello non c’è motivo per cui tornare indietro, quindi non c’è possibilità di farlo.
    Federica, prova a scaricare l’ultima versione del bot

  139. Ciao a tutti! Avrei bisogno di aiuto, per cortesia. Volevo provare Farmhelper sul mac, ho letto i vari msg e relative risposte e ho quindi scaricato sia Farmhelper, sia Virtula Box. E’ evidente che non basta e che io ci capisco poco…:))).. ma entrambi i programmi hanno estensione EXE e, di conseguenza, sul mio mac non partono. Cosa devo fare? Vi ringrazio molto per la risposta. Ciao!

  140. ciao Sabina. Se dici di avere il virtualbox versione EXE è evidente che hai scaricato la versione Windows, sul sito ufficiale è presente anche la versione Mac e Linuc, quindi tu devi scaricare quella per Mac.
    Oltre al Virtual box devi avere anche il DVD di windows, o comunque un’immagine ISO, dalla quale installare il sistema operativo sulla macchina virtuale.

  141. INFORMATICAGRATIS PERCHE NON MI FA PIU’ ENTRARE RESTA A CARICARE E NON PARTE MAI…..
    CHE FACCIO???
    HELP HELP HELP FARMHELP

  142. prova ad utilizzare l’ultima versione del programma

  143. aaaaaaah, ma allora sono proprio andata, ehehehe…. ma certo! io ho dato per scontato che il primo programma era quello da scaricare…:(.. ok, riproverò il tutto, ma prima mi devo procurare il dvd di windows (l’immagine ISO.. ehm ehm.. non so cos’è e non saprei come procurarmela)… ma ti ringrazio moltissimo per queste informazioni preziose..:))).. posso approfittare per chiederti un’altra cosa? ho letto su Facebook che l’utilizzo di questi “bot” non è esattamente “gradito” e che in alcuni casi si va incontro a problemi tipo sparizioni di animali e altro… vorrei sapere da un esperto se sono leggende oppure realtà… io ti ringrazio ancora per la gentilezza e per la chiarezza.. ciao!..:)

  144. eheh infatti il primo è proprio quello per Windows :). il DVD di windows puoi fartelo prestare da qualche amico o parente, oppure se cerchi su torrent o programmi di p2p puoi scaricare l’immagine iso, che non è altro che il dvd in forma digitale.
    per quanto riguarda la sparizione di animali e oggetti, ti dirò, a me personalmente non è mai capitato!

  145. salve desidero spiegazione se possibile cosa e’ errore fatal cannot use string offset as an array in c: farahelpe/codebase-php/farmainfo0verloadclass.php on line 445
    bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    grazie per la spiegazione

  146. prova a disinstallare e reinstallare l’ultima versione del bot

  147. scusate, ma quale versione avete?? Io ho installato la 3.38beta e non trovo le opzioni di cui si parla nella guida. Qualcosa di simile si trova nel plugin “exchange tool2.php” che, però, pianta i semi e poi distrugge la zolla e va avanti così per le volte che gli viene scritto. Ciò aumenta gli xp ma non fa l’harvest e, quindi, i mastery del seme non aumentano. E’ uno sbaglio mio o funziona proprio così??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>