Furk.Net: scaricare torrent tramite download diretto dal browser


La rete torrent è una delle reti P2P sicuramente più utilizzate e diffuse, questo perché permette una condivisione dei file molto più veloce rispetto ai comuni programmi p2p come emule e simili.


Per scaricare dalla rete torrent è necessario un client torrent da installare sul proprio computer, quindi, tramite i file .torrent che si trovano comunemente in rete, possiamo scaricare la risorsa che ci interessa.


Per evitare l’installazione di un client possiamo utilizzare il servizio di cui vi stiamo parlando, questo infatti trasforma un qualsiasi link torrent della rete, in un download diretto dal browser, quindi potremo scaricare il file torrent come un qualsiasi altro comunissimo file della rete.


Il servizio di cui parliamo è Furk.Net


Furk.Net

Il servizio integra un comodo motore di ricerca che ci permette di scovare qualsiasi file torrent presente in rete, questo ricerca all’interno di servizi come mininova, thepiratebay, isohunt, e tanti altri.


Avviata la ricerca visualizzeremo tutti i relativi risultati ottenuti, nell’esempio abbiamo ricercato una distro di linux



A questo punto per avviare il download del torrent desiderato dobbiamo cliccare sul collegamento posto a destra ” Direct HTTP Download“, qui e mostrata anche la dimensione complessiva del file.


Si aprirà dunque una pagina dove la quale verrà mostrato un countdown di 60 secondi, questo posto sul pulsante sottostante.



Attendiamo che il conto alla rovescia arrivi a zero e quindi procediamo cliccando su “Free Download“, il download partirà immediatamente, direttamente dal browser.



Il download gratuito impone il limite di download a 50Kb/s, dopo i primi 50 Mb di download.


Vai al sito Furk.net


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>