Scaricare velocemente da internet con Speed Downloading

Programma non più disponibile al download

In alternativa a Speed Downloading è possibile utilizzare GetGo Download Manager

Su internet possiamo trovare veramente di tutto, dalle immagini fino ai vari programmi, che ogni giorno ci aiutano ad eseguire tantissime operazioni al computer.

Molti file possono essere scaricati normalmente tramite il browser utilizzato, Firefox ad esempio include un utilissimo download manager, che ci consente di mettere in pausa e dunque riprendere in qualsiasi momento i nostri download.

Questo è utile nel caso in cui scarichiamo dei file di grosse dimensioni, che molti non riescono a scaricare in una sola volta.

Ovviamente il tempo di download varia anche in base alla velocità con cui scarichiamo, quindi se il download va molto lento potremmo impiegare diverso tempo.

Per tale ragione vi proponiamo un ottimo programma che ci permette di gestire tutti i nostri download, in modo da metterli in pausa e riprenderli in qualsiasi momento, anche tanti contemporaneamente, ma non solo, il programma incrementa in modo notevole le velocità di download, permettendoci di scaricare molto più velocemente rispetto al normale.

Il programma di cui parliamo è Speed Downloading.

 

Speed Downloading

Speed Downloading è un programma sponsorizzato, questo significa che durante l’installazione dovremo rifiutare alcune richieste, che altrimenti ci farebbero visualizzare delle noiose finestre pubblicitarie.

Una volta scaricato ed avviata l’installazione procediamo fino a che giungeremo alla schermata in cui ci viene proposto “Favorit”, questa è una delle cose che dobbiamo rifiutare, per farlo clicchiamo su “I do not accept the terms…..” e quindi procediamo cliccando su “Next”

Al termine dell’installazione ci verrà proposto di impostare il servizio “Search Solver” come motore di ricerca preferito, quindi se non lo vogliamo deselezioniamo la casella e terminiamo l’installazione cliccando su “Close”

A questo punto il programma si avvierà e potremo subito utilizzarlo. In basso a destra dello schermo verrà attivata una icona trasparente a forma di freccia, quella è la “drop box” che ci permetterà di avviare download in modo veloce.

La prima cosa da fare è selezionare la lingua italiana cliccando sul menu “View” e dunque selezionare “Italian” dal menu “Language” posto in basso.

A questo punto siamo pronti per iniziare, il nostro programma è totalmente operativo, e noi non dovremo fare altro che cercare qualcosa da scaricare in rete.

Per avviare un download non dobbiamo fare altro che trascinare il link direttamente nella “drop box” in basso, quindi avvieremo il download, questo visibile nella schermata principale.

Per finire ecco una comparazione di velocità tra il download manager di Firefox, e quello di Speed Downloading, come si vede dalle immagini la velocità di quest’ultimo è di oltre il 50%, da notare che stiamo scaricando lo stesso identico file.

Speed Downloading ci permette anche di scaricare video flash, e file torrent.

Programma non più disponibile al download

In alternativa a Speed Downloading è possibile utilizzare GetGo Download Manager.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>