Tube2Tone: creare suonerie per cellulari con i video di Youtube.


Youtube è il servizio più utilizzato per la condivisione di video in rete. Ogni giorno milioni di utenti caricano i propri video al solo scopo di pubblicarli sul portale, e dunque condividerli con il resto del mondo.


Oggi Youtube non è solo un servizio di video sharing, ma anche un servizio per ascoltare musica online, basta infatti inserire il titolo di una qualsiasi canzone nell’apposito campo di ricerca, per avere una lista di video relativi proprio al brano inserito.


Tutto ciò è utile nel caso in cui vogliamo ascoltare subito una canzone, e non vogliamo attendere che il nostro programma P2P preferito termini il download.


Il servizio che vi presentiamo oggi dà una nuova possibilità di utilizzo di Youtube, infatti permette, in modo semplice, di creare delle suonerie per il proprio cellulare, direttamente online, infine potremo scaricare il tutto sul computer, nel formato da noi preferito.


Il servizio di cui stiamo parlando è Tube2Tone.



Tube2Tone


Con Tube2One creare suonerie per il proprio cellulare è facilissimo, infatti, per far ciò, utilizzeremo i vari video di Youtube, ovviamente salveremo solamente la parte audio.


La prima cosa da fare è ricercare su Youtube la canzone di cui vogliamo creare la suoneria, e dunque prelevare il link diretto dalla barra indirizzi o dalla finestra posta a destra. Sul nostro articolo Easy YouTube Downloader questa operazione è spiegata in modo dettagliato.


Una volta prelevato il link spostiamoci all’interno del servizio ed incolliamolo nell’apposito campo in alto.




Una volta incollato il link clicchiamo sul pulsante “Search“, il video sarà caricato nel player in basso, e la riproduzione avrà inizio.


A questo punto non dovremo fare altro che scorrere il piccolo cursore nella time line e premere il pulsante “Play“, in modo da selezionare il punto in cui la nostra suoneria avrà inizio. Trovato il punto desiderato potremo avviare la registrazione cliccando sul pulsante “Record




La registrazione ha una durata massima di 40 secondi, quindi potremo creare suonerie lunghe al massimo 40 secondi, ma per una suoneria è più che sufficiente.


Terminata la registrazione clicchiamo sul pulsante “Create” per salvare il tutto. A questo punto in basso visualizzeremo una nuova time line contenente la nostra registrazione, che potremo riascoltare per verificare quanto registrato.


Adesso non rimane altro da fare che scaricare la nostra suoneria, per far ciò basterà selezionare il formato desiderato dalla prima colona, e dunque cliccare su “Download“, i formati supportati sono MP3, iPhone, MMF, AAC e WAV.




Le altre due colonne “Email” e “SMS to Phone“, ci permettono rispettivamente di inviare la suoneria per email, e di mandarla tramite SMS direttamente al cellulare, in quest’ultimo caso verrà mandato un link che ci permetterà di scaricare la suoneria dal cellulare stesso.


Per finire abbiamo un’ultima funzione che ci permette di condividere la nostra suoneria sui vari social network.



Vai al sito Tube2Tone


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>