Avi2Dvd: come convertire video Divx in DVD



Quando scarichiamo video dalla rete, soprattutto film, questi sono in formato Divx. Il formato Divx può essere riprodotto facilmente sul computer, e sui vari lettori Divx da tavolo, se tuttavia non abbiamo quest’ultimo dovremo necessariamente guardare il nostro video esclusivamente al PC.


Se invece abbiamo un lettore DVD da tavolo possiamo attuare il processo di conversione da Divx a DVD, uno dei più semplici metodi è quello di utilizzare Avi2Dvd.



Avi2Dvd


Avi2Dvd è un programma gratuito che ci permette di convertire in modo semplice i nostri amati Divx in formato DVD, pronto da masterizzare e visionare sul nostro lettore DVD da tavolo.


L’installazione prevede anche l’installazione dei vari codec necessari alla conversione, noi non dobbiamo far altro che procedere speditamente fino al termine delle installazioni.


Una volta avviato visualizzeremo la schermata principale, questa suddivisa in 5 step, ognuno accessibile cliccando sulla relativa tab.



Nello step 1 potremo caricare il nostro video da convertire cliccando su “Load Avi/Ogm…“. A questo punto potremo procedere con gli altri vari step, e quindi selezionare il formato di uscita (DVD, SVCD, VCD), selezionare l’encoder da utilizzare, caricare eventuali sottotitoli, ed infine creare i menu DVD.




Al termine delle impostazioni potremo avviare il processo di conversione cliccando su “GO!


Il tempo di conversione varia in base alla lunghezza del video che si vuole convertire, e in base alle prestazioni del proprio computer.


Al termine otterremo i nostri file VOB pronti da masterizzare e visionare sul normale lettore DVD da tavolo.


Scarica Avi2Dvd

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>