Board800: disegnare insieme agli amici online



Vi è mai capitato, magari a scuola, di fare un disegno e che un vostro compagno di classe si unisse a voi disegnando ciò che voi non riuscivate a disegnare?


In pratica parliamo del classico disegno di gruppo, anche assegnato dalla stessa insegnante, in cui gruppi di alunni di dilettano nel creare qualcosa con un lavoro simultaneo.


Tutto questo, con il servizio che vi presentiamo oggi, potrà essere svolto direttamente online, e con persone di tutto il mondo, si tratta infatti di un editor di disegno online, in cui possono partecipare diversi utenti seguendo un semplice link, ogni utente dunque potrà contribuire allo sviluppo del disegno comodamente seduto da casa propria.


Il servizio di cui parliamo è Board800



Board800


Board800 mette a disposizione, gratuitamente, una lavagna collaborativa online, dove è possibile disegnare contemporaneamente ad altri utenti di tutto il mondo, questo solamente tramite invito da parte nostra.


Il servizio non richiede registrazione, ed una volta entrati potremo avviare la nostra sessione cliccando su “Start Drawing” e successivamente su “Create new session


A questo punto accederemo all’editor vero e proprio, questo caratterizzato da semplici strumenti di disegno come matita, rettangolo, triangolo, testo, cerchio e linea.


Per ogni forma potremo cambiare l’opacità ed il colore, agendo sul quadrato in basso a sinistra della lavagna



In basso sono presenti dei numeri, questi si riferiscono alle pagine che è possibile creare, ad esempio ogni utente potrà disegnare su una pagina differente, in modo da creare un vero e proprio progetto online.


Per invitare gli amici non dobbiamo fare altro che cliccare su “Invite people to your session“, posto in alto a sinistra, quindi potremo specificare gli indirizzi email delle persone che vogliamo invitare.


Noi invece salviamo il codice “session name”  visualizzato in alto, che ci servirà per accedere alla sessione creata.


Al termine, l’immagine può essere salvata in formato PNG cliccando su “save image


Vai al sito Board800

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Board800: disegnare insieme agli amici online

  1. Geseemecreary says:

    Approvo esaurientemente per mezzo di le idee espresse fino ad oggi. Continuate cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>