CDcovers: copertine gratis per film DVD, xbox360, Wii, e tanto altro



Le nostre copie di backup sono senza dubbio molto utili, queste permettono di riservare la copia originale del DVD o gioco che abbiamo recentemente acquistato.


Utilizzare il backup dunque permette di utilizzare ugualmente la risorsa acquistata, tenendo ben conservata la copia originale, magari esposta nella nostra personale bacheca da collezione.


Dopo aver visto Artwork Creator, il servizio online che ci permette di disegnare le nostre copertine personali, vi presentiamo adesso un vastissimo archivio di copertine, le classiche copertine che troviamo all’interno delle custodie dei film che acquistiamo, dei videogiochi, dei CD musicali, e tanto altro, così da rendere il nostro backup quasi indistinguibile dall’originale (almeno dall’esterno).


Il servizio di oggi si chiama CDcovers.



CDcovers


CDcovers è un sito che mette a disposizione tantissime copertine per tantissime piattaforme, quindi film DVD, Blueray, videogiochi per Xbox360, PS3, PS2, Wii, Nintendo DS, CD musicali, e perfino VHS. Tutte le copertine sono di alta qualità, e possono essere scaricate gratuitamente sul proprio PC per poi essere stampate, ritagliate, ed inserite nella custodia del backup.


Possiamo ricercare le copertine che ci interessano utilizzando il comodo motore di ricerca, oppure sfogliare le varie pagine in base alla lettera iniziale, quello che dobbiamo fare in entrambi i casi è selezionare il tipo di copertina che stiamo cercando selezionandolo dal menu “Section“.



Tutti i risultati trovati sono mostrati nella parte sottostante, ovviamente per ogni copertina esistono tante versioni, ognuna corrispondente alla lingua della copertina, o ancora le “custom” cioè le copertine non ufficiali realizzate dagli utenti.




Selezionata la copertina, sotto appariranno alcuni collegamenti che possono essere “front” “CD” ecc, relative alle varie facce della copertina, front è quella che ci sarà più utile, cliccando dunque su questo collegamento verrà caricata la copertina a dimensioni reali, che potremo dunque prelevare cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando l’opzione “salva immagine con nome




Vai al sito CDcovers

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>