Citrify: migliorare l’aspetto delle foto rimuovendo le imperfezioni


Capita molto spesso che quando      scattiamo una foto, questa non venga poi così bene, troppo scura, troppo chiara, sfocata, e le solite imperfezioni di cui sono dotate le foto scattate da noi comuni mortali.


Per riparare a questi errori è sufficiente utilizzare un qualsiasi programma di fotoritocco, tuttavia questi sono la maggior parte a pagamento, e non proprio semplici da utilizzare.


Per questo motivo oggi vi presentiamo un servizio che ci permette di migliorare le foto direttamente online grazie ai vari strumenti che mette a disposizione, stiamo parlando di Citrify.





Citrify


Citrify è uno strumento gratuito per modificare l’aspetto delle proprie foto, direttamente online. Grazie a questo servizio potremo regolare il contrasto, il colore, la luminosità, ed utilizzare altri strumenti particolari come quello che permette  di rimuovere i punti neri, l’effetto lucido sul viso, sbiancare i denti, attenuare le rughe, e diversi altri.



Il servizio non richiede registrazione, ed una volta avviato entreremo nel nostro personale editor da cui potremo far pratica con l’immagine di default, oppure caricare subito la nostra immagine cliccando su “Open” in alto a sinistra.


Tutti gli strumenti sono suddivisi in 4 menu: Adjust, Touchup, Effects e Stichers, tutti accessibili cliccando sui relativi pulsanti nella barra strumenti.


Le funzioni principali sono contenute nei primi 2 menu; Adjust e Touchup



Brightness: permette di regolare l’illuminazione

Contrast: regola il contrasto

Hue: cambia lo schema del colore

Saturation: aumenta o diminuisce la quantità di colore

Resize: ridimensiona l’immagine

Rotate: ruota l’immagine

Sharpen: attenua la sfocatura


Airbrush: rende più morbido il tono della pelle

Blemish: rimuove lentiggini e brufoli dal viso

Glare: attenua l’effetto lucido sul viso

Redeye: rimuove l’effetto occhi rossi provocato dal Flash

Toothbrush: sbianca i denti

Wrinkle: attenua le rughe


Con Effect e Stickers potremo con il primo aggiungere degli effetti speciali come seppia, scala di grigio, acquarello, matita, foto antica e tante altre, mentre con Stickers potremo aggiungere varie immagini come occhiali, parrucche, labbra ecc ecc.



Fatte tutte le modifiche potremo salvare il nostro lavoro cliccando su “Save


Vai al sito ufficiale Citrify

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>