Escape Motions: simulatore di acqua, fuoco, ed altri strumenti



Online è possibile trovare tante applicazioni con cui si può interagire, tra cui quelle che permettono di disegnare direttamente online, creando delle scene veramente artistiche.


Il sito di cui parliamo oggi è un sito che offre tanti particolari editor di disegno, tra questi sono presenti fluidi, fiamme, fuoco, acqua, particelle, e diversi altri tipi, che permettono di creare delle cose veramente speciali, il tutto con dei semplici click del Mouse.


Il servizio di cui parliamo è Escape Motions



Escape Motions


Sul sito sono presenti diversi editor, ma quelli di maggior rilievo sono senza dubbio quelli del fuoco e dell’acqua, che non sono solamente degli editor di disegno, ma dei veri e propri simulatori che tengono conto delle leggi della fisica e della forza di gravità.




Water2 è il nome del simulatore dell’acqua, mentre Fire3 è quello relativo al simulatore del fuoco.


Il simulatore dell’acqua consente, con un click del mouse, di far scorrere dell’acqua come fosse una cascata, il mouse dunque diventa un emettitore di particelle che mosse secondo un certo criterio danno proprio il senso di movimento dell’acqua.



In basso sono presenti tutti i vari strumenti, tra questi abbiamo lo strumento olio, che creerà delle particelle di olio anziché di acqua, lo strumento schiuma, muro, vento, emettitore di aria, ed altri strumenti.


I muri ovviamente fanno da ostacolo a l’acqua, mentre l’olio, essendo più leggero, galleggerà, così come la schiuma.


Fire3 Invece è il simulatore di fuoco. Con il mouse potremo accendere una fiamma, oppure lanciare palle infuocate.



Se nella realtà appicchiamo del fuoco ad un pezzo di legno, cosa succede? Ovviamente comincerà a bruciare, la stessa cosa accade nel simulatore, basterà creare un elemento in legno e quindi appiccare il fuoco per vedere come il legno inizierà a bruciare.


Tra i vari strumenti abbiamo anche i muri di pietra, particelle, vento, emettitore d’aria,  l’impostazione dell’ossigeno, la forza del fuoco, e diversi altri.


Sul sito sono presenti anche altri editor interessanti come Flame e BioLab, il primo ci permette di fare dei disegni con effetto fuoco, il secondo invece ci proietterà verso esperimenti di laboratorio.


Ecco un video di Youtube dove sono mostrate le maggiori applicazioni di questo ottimo sito.



Vai al sito Escape Motions

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>