Flickr Sudoku: il Sudoku con le foto di Flickr



Tutti conosciamo il Sudoku, passatempo enigmatico nato qualche anno fa in cui bisogna fare i conti (in tutti i sensi) con una griglia di 9 quadranti, ognuno suddiviso in 9 caselle, in queste caselle bisogna disporre dei numeri da 1 a 9, il gioco è considerato riuscito quando tutto il quadro sarà riempito, ed ogni riga e colonna non presenterà ripetizioni.


Il gioco è senza dubbio rivolto solo agli appassionati di giochi enigmistici e dei numeri, tutti gli altri invece preferiscono stare lontano da questo gioco troppo matematico.


Se il problema sono i numeri allora per non giocare al Sudoku non avrete più scuse, infatti con Flickr Sudoku potremo giocare al Sudoku, con le foto di Flickr!



Flickr Sudoku


Una volta entrati vedremo il tabellone con i 9 quadranti di 9 caselle, tutto come sempre, tuttavia al loro interno non troveremo numeri, bensì foto!


Sulla sinistra è presente l’elenco delle 9 immagini utilizzate nel gioco, di default vedremo foto di criceti.


In basso alla griglia sono presenti delle opzioni, tra cui un campo di ricerca chiamato “picture tag“, utilizzando questo campo di ricerca potremo cambiare le immagini del gioco in base a delle parole chiavi, se ad esempio vogliamo giocare con foto di gatti, basterà digitare la parola “gatti“, o ancora meglio “cat“, e quindi avviare il nuovo puzzle cliccando su “make new puzzle“.



Per inserire le immagini all’interno del quadrante basta cliccare su quella desiderata dall’elenco a sinistra, e quindi cliccare sulla casella dove la si vuole posizionare nel tabellone.


Se vogliamo cambiare immagini durante una partita possiamo farlo cliccando su “just get new picture“, con “save my game” salveremo il gioco (in modo da riprenderlo successivamente), e con “check my answers” potremo controllare la presenza di errori.


Per finire possiamo anche cambiare la difficoltà del gioco dal menu “puzzle” e cambiare la dimensione delle immagini dal menu “picture size“.


Vai al sito Flickr Sudoku

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>