Fotobabble: come creare foto parlanti!



Il servizio che vi proponiamo in questo post è molto particolare e divertente, infatti permette di creare delle applicazioni flash da condividere sui vari social network o da inserire sul nostro sito.


L’applicazione conterrà una nostra immagine personalizzata, con allegata una registrazione audio fatta durante la creazione, l’effetto ottenuto è quello di una foto parlante!




Il servizio di cui parliamo è Fotobabble.



Fotobabble


Il servizio è completamente gratuito, e tutto ciò che dobbiamo fare è procedere con i vari passaggi che includeranno il caricamento di una qualsiasi foto, la registrazione dell’audio tramite il microfono, ed il salvataggio e la condivisione della nostra foto parlante.


Per iniziare dunque clicchiamo su “Get Started…” Per utilizzare il servizio sarà necessario effettuare una breve registrazione.



Completata la registrazione potremo procedere con la nostra creazione.


Assegniamo dunque un titolo, e carichiamo la nostra foto cliccando su “Sfoglia“. Se lasciamo selezionata la casella “Public” la nostra foto parlante sarà pubblicata su Fotobabble, quindi sarà visibile da tutti, deselezionando la casella la renderemo privata, dunque non visibile da tutti.



Nel prossimo step dovremo registrare la parte audio utilizzando il nostro microfono, per far ciò dovremo prima consentire l’accesso cliccando sul pulsante “consenti” sulla finestra centrale, e quindi procedere alla registrazione cliccando su “Record“.


Una volta terminato il tutto non rimane altro da fare che salvare il lavoro cliccando su “Save“, e quindi procedere a condividere la nostra creazione sui vari social network, oppure tramite link diretto, o ancora inserirlo sul nostro sito tramite il codice HTML ottenuto.



Vai al sito Fotobabble

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>