Il Bloggatore: aggregatore di notizie sul mondo dell’informatica



Uno degli argomenti più ostici da comprendere per tantissimi utenti è proprio quello legato al mondo informatico, dove tutto ruota su servizi internet e programmi da utilizzare sul proprio computer.


Ovviamente l’informatica non è solo questo, ma riguarda anche tantissime altre cose cui solo degli esperti possono dare risposta.


Per cercare qualsiasi soluzione a qualsiasi problema informatico basta utilizzare un motore di ricerca, ma dove portano la maggior parte di questi? Portano all’interno di un blog informatico.


I blog informatici pubblicano ogni giorno tante notizie legate al mondo dell’informatica, ma seguirli tutti è praticamente impossibile, ecco perché utilizzare un servizio come Il Bloggatore può risultare veramente utile.


Il Bloggatore è un aggregatore di notizie, cioè un “raccoglitore” delle notizie pubblicate dai vari blog della rete.


Tutte le notizie pubblicate dai vari blog iscritti vengono automaticamente esposti anche su Il Bloggatore, questo grazie ai Feed RSS.


La particolarità sta nel fatto che le notizie pubblicate sono esposte solo sotto forma di anteprima, gli utenti interessati a leggere il resto del contenuto saranno indirizzati verso il blog autore della notizia.


Il tutto ovviamente si trasforma in una maggiore visibilità del blog iscritto, e quindi in un incremento delle visite giornaliere.


Il Bloggatore è anche (e soprattutto) utile anche solo a chi vuole essere sempre aggiornato sulle varie novità informatiche, gli utenti infatti potranno leggere le notizie da una sola posizione, e dunque visitare il blog originale solo nel caso in cui sia interessato all’argomento.


Il Bloggatore mette a disposizione anche una comoda newsletter che permette di ricevere 20 notizie al giorno, ed un Feed RSS.


Vai al sito Il Bloggatore

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>