Image Loop: creare uno slideshow di immagini personalizzato



Di immagini nel web se ne trovano parecchie, e di contro se ne condividono parecchie, soprattutto nei vari social network.


se anche voi amate condividere immagini perché non farlo con qualcosa di più visivamente attraente? Ad esempio uno slideshow animato, in cui scorrono tutte le varie immagini con degli effetti particolari.


Se volete anche voi creare il vostro slideshow personalizzato potete farlo utilizzando un servizio come Image Loop.



Image Loop


Image Loop è un servizio gratuito che consente di creare slideshow di immagini in modo semplice e veloce, tutto ciò che dovremo fare sarà caricare le immagini desiderate, e dunque selezionare i vari effetti di transizione che accompagneranno le immagini, al termine potremo ottenere il codice Html per la pubblicazione online, e condividere lo slideshow su Facebook ed altri social network.


Per iniziare la creazione del nostro slideshow personalizzato clicchiamo su “Click here” nella home page del sito.


Accederemo subito all’editor, in alto è visualizzato lo slideshow, che via via mostrerà le nostre modifiche in tempo reale, in basso dunque potremo caricare le nostre foto, sia dal computer sia da servizi quali Facebook, Myspace, Flickr, Netlog, ecc.



Caricate le immagini, queste saranno subito mostrate all’interno dello slideshow, con l’effetto selezionato di default; il cubo 3D.


La scheda “Customize slideshow” ci permette di personalizzare il nostro slideshow cambiando gli effetti di transizione, il tipo di cornice, la grandezza, il colore di sfondo, ed effetti speciali.



Tutte le immagini caricate saranno mostrate nella parte più bassa dello schermo, da qui potremo assegnarle un nome, e abilitare la visualizzazione di questo all’interno dello slideshow abilitando la casella “Visualizzare testo“, il testo può essere personalizzato in colore, dimensione e colore del background.



Al termine delle modifiche potremo salvare il tutto cliccando sul pulsante “Salvare“, quindi otterremo il codice per la pubblicazione online, e potremo procedere alla condivisione sui vari social network, il tutto dopo una veloce registrazione.


Vai al sito Image Loop

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>