Online MP3 Cutter: tagliare MP3 direttamente online



I cellulari di oggi permettono di personalizzare la propria suoneria con le varie musichette che possiamo trovare in rete, ma non solo musichette, ma vere e proprie suonerie in formato MP3.


Ovviamente è possibile inserire come suoneria una normale canzone, magari quella che più ci piace al momento, ma non possiamo inserirla così com’è.


Un brano intero inserito come suoneria è poco pratico, infatti allo squillo del cellulare potremmo anche non sentire nulla in quanto la suoneria riprodurrà la parte iniziale della canzone.


Per evitare di impostare un’intera canzone come suoneria possiamo tagliare il file MP3 nel punto esatto che ci interessa, magari nel ritornello, per far ciò possiamo utilizzare un servizio come Online MP3 Cutter.



Online MP3 Cutter


Online MP3 Cutter è, come intuibile dal nome, un servizio online che permette di tagliare file MP3 in modo molto semplice, senza la necessità di scaricare ed installare programmi nel computer.


La prima cosa da fare è cliccare sul tasto “Open Mp3” e quindi caricare il file MP3 che vogliamo ritagliare.


A questo punto verrà effettuato il rendering, e al termine potremo iniziare ad effettuare i nostri tagli.


Per effettuare il taglio non dobbiamo fare altro che selezionare la porzione di musica che ci interessa spostando i cursori a forma di freccia posti sulla timeline.


Una volta selezionato il pezzo che ci interessa potremo tagliarlo cliccando su “Cut“, immediatamente potremo scaricare il nuovo file MP3 che conterrà solo ed esclusivamente il pezzo selezionato.


In basso possiamo mettere in riproduzione il brano così da ascoltare e capire dove inizia e finisce il pezzo che ci interessa.


Vai al sito Online MP3 Cutter

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>