Puniz: ascoltare e scaricare musica in rete, legale e gratuito!



In rete esistono tante possibilità per scaricare musica dalla rete, a partire dai vari programmi P2P come ad esempio E-Mule.


Oltre ad E-Mule viene spesso utilizzata la rete torrent, da cui, oltre a scaricare musica, permette anche di scaricare tantissimi altri file.

Ovviamente scaricare musica dal P2P non è legale, in quanto vengono violate leggi sul Copyright.


Il servizio che vi presentiamo oggi invece, permette sia di ascoltare musica che di scaricarla sul proprio computer, in maniera completamente gratuita e soprattutto legale.


Stiamo parlando di Puniz



Puniz funziona come un normale motore di ricerca, infatti va a ricercare i nostri brani direttamente  all’interno di Youtube, tutto ciò che dobbiamo fare è inserire il titolo del brano o il nome dell’artista di cui vogliamo cercare le canzoni, e dunque avviare la ricerca, tutti i risultati trovati saranno mostrati nella lista sottostante.



A questo punto non dobbiamo fare altro che cliccare sulla piccola freccia posta all’estrema destra di ogni risultato, per avviare immediatamente la riproduzione online.


Il brano verrà riprodotto grazie ad un player online, da qui possiamo mettere in pausa il brano, avanzarlo velocemente, e controllare il volume.


Sotto il player sono presenti i link per scaricare il brano in formato video FLV, MP4 e 3GP, cioè i formati standard dei video di Youtube.



Vai al sito Puniz


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>