Sidereus Nuncius: regalare una stella con tanto di certificato da stampare



Chi di noi non ha mai speso un po’ del suo tempo guardando le stelle nel buio della sera? Questo accade maggiormente nelle serate sulla spiaggia, o sulla propria casa in montagna.


Ma avete mai pensato di regalare una stella a qualcuno? Magari alla persona a cui tenete di più, o perché no, di autoregalarvi una stella! Bene, con il servizio che vi presentiamo oggi questo sarà fattibile, ma non solo, potremo anche stampare gratuitamente un certificato che attesta la possessione della stella scelta.


Il servizio di cui parliamo è Sidereus Nuncius.



Sidereus Nuncius


Sidereus Nuncius è un servizio particolare che permette di regalare una stella a chiunque vogliamo, le operazioni da fare sono semplicissime, basta scegliere una stella, compilare il certificato, stamparlo, e dunque regalarlo alla persona cara oppure appenderla tra le pareti di camera nostra.


Per procedere alla creazione del nostro certificato è necessario iscriverci alla community, questo solo inserendo il nome e un indirizzo email valido, a questo stesso indirizzo email infatti verrà recapitata una password, necessaria per accedere alla pagina da cui potremo compilare il certificato.




Possiamo scegliere la stella desiderata dall’apposita pagina, tutte le stelle sono suddivise in costellazioni, ed ognuna di essa presenta il nome completo e le coordinate, utili per la compilazione del certificato.


Una volta entrati nella pagina di creazione del certificato basterà compilare i vari campi con il nome della persona a cui regalare la stella, il nome della stella regalata e le relative coordinate, ed infine scrivere anche una dedica, al termine, cliccando su “Produci il certificato“, otterremo il nostro certificato in formato PDF, pronto da stampare.




Tengo a precisare che il certificato ovviamente non ha nessun valore legale, quindi se andate a casa di un vostro amico e vedete esposto un certificato che attesta la possessione della vostra stessa stella, non potrete intentargli causa!


Vai al sito Sidereus Nuncius

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

5 thoughts on “Sidereus Nuncius: regalare una stella con tanto di certificato da stampare

  1. Mi piacerebbe regalare una stella per un anniversario con il nome mio e del mio ragazzo antonio e anita

  2. non devi fare altro che seguire le istruzioni scritte sull’articolo
    ciao e buona serata

  3. molto romantico

  4. Vorrei regalare una stella

  5. La mia stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>