Starter Background Changer: cambiare immagine di sfondo su Windows 7 Starter



Recentemente molti utenti mi contattano chiedendo soluzioni in merito al come cambiare sfondo in Windows 7, la prima volta ho semplicemente risposto di accedere allo strumento “personalizza” nel menu contestuale del desktop, o semplicemente di cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine e dunque selezionare l’apposita funzione, tuttavia ho scoperto che tutto ciò non esiste, tali funzioni infatti, in Windows 7 Starter Edition, sono state abolite, in poche parole, non è possibile cambiare sfondo!


Non si sa per quale ragione in Windows 7 Starter Edition, cioè la versione che si trova comunemente installata in tutti i nuovi portatili e computer, sia stata disabilitata l’opzione per l’impostazione dell’immagine di sfondo, oltre ad altre funzioni.


Se siete tra gli utenti che vogliono cambiare la propria immagine di sfondo il programma che vi suggeriamo oggi vi farà sicuramente felici, non solo permetterà di cambiare sfondo anche in questa (inutile) versione di Windows 7, ma permetterà di farlo in modo estremamente semplice.


Stiamo parlando di Starter Background Changer.



Starter Background Changer


Starter Background Changer è un programma gratuito sviluppato da un utente francese, ragion per cui la lingua del software è in francese.


Una volta installato il programma possiamo impostare il nostro sfondo in due modi differenti; il primo è molto semplice, basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine che vogliamo applicare allo sfondo, e dunque selezionare la nuova opzione installata dal programma



il secondo metodo è quello di cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop, e dunque selezionare “Personalizza




Si aprirà lo strumento di personalizzazione, molto simile a quello originale delle altre versioni di Windows 7, da qui si possono modificare i colori, i suoni, e quindi gli sfondi, cliccando sulla prima opzione “Arrière-plan du Bureau”


Da qui potremo gestire gli sfondi, impostare il cambio automatico dopo un certo periodo di tempo, e selezionare il metodo di visualizzazione tra centrato, mosaico, riempimento, normale ecc.




Il programma attualmente ha problemi con alcuni Asus, nelle versioni successive si spera che vengano risolti.


Vai al sito ufficiale Starter Background Changer

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

5 thoughts on “Starter Background Changer: cambiare immagine di sfondo su Windows 7 Starter

  1. ok per l’articolo, un modo molto semplice per rendere 7 simile ai suoi predecessori
    ma io vorrei cambiare l’immagine della prima schermata, quella del benvenuto.
    io non digito il mio account essedo unica utente e perciò non sono riuscita a sostituire questa immagine azzurra con la colomba. mentre ho sostituito i vari sfondi. mi piacerebbe poterla rendere uguale allo sfondo che uso, senza dovermi loggare. ho cercato questa immagine come .bmp, .png, .jpg….. nulla. con questo programma si può fare?
    grazie e ciao

  2. ciao. abbiamo appena pubblicato un articolo su Windows 7 Logon Background Changer, che permette proprio di fare quello che chiedi!
    saluti

  3. grazie, ho scaricato e installato e …….. cambiato!!!!!!
    ora ho lo sfondo, l’immagine iniziale e quella finale uguali !

    grazie ancora

  4. nn riesco a scaricare il sito ho provato in tutti i modi ma scarica solo il sito x le emocotion

  5. il link al sito ufficiale è alla fine dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>