Windows 7 Logon Background Changer: cambiare immagine nella schermata di benvenuto di Windows 7



Come sappiamo Windows 7 è l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft messo recentemente in circolazione, sostituendo il tanto odiato Windows Vista.


Windows 7 offre tante novità e nuove funzionalità, oltre a nuovi strumenti di personalizzazione tra cui anche quella che permette di attivare uno slideshow di immagini nel desktop. Purtroppo questa caratteristica è stata abolita nella versione Starter di Windows 7, tra cui anche la possibilità di cambiare immagine di sfondo, tuttavia utilizzando un programma come Starter Background Changer, è possibile cambiare immagine del desktop esattamente come nelle altre versioni di Windows.

Il programma che vi presentiamo oggi invece permette di cambiare l’immagine visualizzata nella schermata di benvenuto, quindi nella schermata iniziale visualizzata subito prima il caricamento e la visualizzazione del desktop.


Il programma di cui parliamo è Windows 7 Logon Background Changer



Windows 7 Logon Background Changer


Windows 7 Logon Background Changer è un programma gratuito e open source che in modo semplice permette di cambiare immagine di sfondo nella schermata di benvenuto di Windows 7.


Una volta avviato possiamo subito selezionare una delle immagini proposte visualizzate in alto, oppure cliccare su “Choose a folder” per selezionare una cartella nel nostro computer, dove sono contenute le immagini (o l’immagine) che vogliamo inserire nello sfondo. Una volta caricata la cartella basterà cliccare sull’immagine, questa verrà visualizzata nell’anteprima centrale, per confermare dunque non dovremo fare altro che cliccare su “Apply”.



In base al tipo di immagine caricata può risultare poco leggibile il testo visualizzato in tale schermata, in questo caso basterà accedere alle impostazioni del programma cliccando su “settings” e quindi impostare il livello di “shadow” cioè di ombreggiatura del testo tra le tre opzioni disponibili.



Se vogliamo tornare allo sfondo originale basta cliccare su “Windows 7 default wallpaper.


Vai al sito ufficiale Windows 7 Logon Background Changer

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

2 thoughts on “Windows 7 Logon Background Changer: cambiare immagine nella schermata di benvenuto di Windows 7

  1. grazie !!!!

    ora ho l’immagine iniziale , lo sfondo e l’immagine finale uguali!!!!

    finalmente! facile e veloce

    ciao e ancora grazie!

  2. grazie a te! continua a seguirci 😉
    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>