Face Moods: emoticons e faccine animate per la chat di Facebook



Una delle maggiori pecche di Facebook è sempre stata la chat, questa molto striminzita e dalle poche funzionalità interattive.


Una delle cose a cui non si rinuncia durante una sessione di chat sono sicuramente le varie emoticons ed emoticons animate che ravvivano le conversazioni, la chat di Facebook ha alcune di queste, ma in versione statica, e per utilizzarle è necessario ricordare alcune combinazioni da tastiera.


Oggi vi presentiamo un ottimo plugin disponibile per i vari browser, che una volta installato permette di utilizzare un pannello aggiuntivo sulla chat di Facebook, contenente proprio tutte le emoticons e risorse animate molto divertenti.


Il plugin di cui parliamo è Face Moods.



Face Moods


Face Moods è un plugin per Internet Explorer, Firefox, e Google Chrome che permette di abilitare un nuovo pannello sulla chat di Facebook. Tale pannello presenta tutte le varie emoticons e soggetti animati da inserire sulla chat vera e propria con un semplice click.


Una volta scaricato il plugin basta avviarlo per avviare l’installazione.


Durante l’installazione scegliamo la modalità “Custom Configuration“, e disattiviamo tutte le caselle di controllo che se abilitate attiverebbero alcune opzioni noiose tra cui il cambio del motore di ricerca predefinito, la home page, ecc. Al termine ci verrà chiesto di riavviare il browser.



Avviando una sessione di chat noteremo una nuova icona sulla finestra di conversazione, questa a forma di emoticons, cliccando su di essa apriremo il pannello a sinistra, contenente tutte le risorse che è possibile inserire in chat.



Le risorse presenti vanno dalle semplici emoticons fino ad emoticons animate, animazioni a tutto schermo (come su MSN), scritte testuali particolari, effetti audio, ed icone di vario tipo.


Purtroppo il tutto ha un piccolo difetto, gli amici che non hanno installato il plugin non vedranno le animazioni, ma vedranno il link che permetterà loro di scaricare Face Moods, ragion per cui, prima di utilizzarli con gli amici, è meglio avvisarli!


Vai al sito ufficiale Face Moods

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>