BubblePly: aggiungere elementi grafici personalizzati ai video di Youtube



In molti si dilettano a personalizzare le proprie foto con elementi decorativi di ogni genere, così da renderle più particolari e speciali, ma in quanti si dilettano a personalizzare i propri video?


Per lavorare con i video sono necessari appositi programmi, oltre che conoscenze specifiche, se invece utilizziamo il servizio che vi presentiamo oggi tutto questo diverrà estremamente semplice, e ci permetterà di personalizzare video, ma attenzione, non video qualunque, bensì video pubblicati su Youtube ed altri servizio di video sharing.


Il servizio di cui parliamo è BubblePly



BubblePly


BubblePly è un servizio gratuito che permette di personalizzare i video di Youtube e i vari video online, aggiungendo elementi decorativi come fumetti, testo personalizzato, clip art, immagini, e sottotitoli.


BubblePly è di libero accesso, quindi non richiede registrazione obbligatoria, tuttavia se non lo facciamo non potremo salvare il nostro lavoro. Una volta entrati non dovremo fare altro che incollare il link diretto al video che vogliamo modificare, e dunque avviarne il caricamento cliccando sul pulsante “Next“.


Così facendo passeremo allo step successivo, dove la quale potremo modificare il nostro video.


Il video scorre normalmente, quando vogliamo inserire un elemento basterà metterlo in pausa utilizzando gli appositi comandi del player, e dunque cliccare sul pulsante “Bubble” si aprirà un menu a tendina contenente i vari elementi; “Bubble” per i fumetti, “Multimedia” per inserire immagini dal computer o prese direttamente dalla Webcam, “Clipart” per inserire piccole immagini, ed infine “Subtitle” per inserire sottotitoli.


Ogni elemento aggiunto piazzerà una zona colorata all’interno della timeline, questo per indicare che proprio in quel punto del video è stato aggiunto un elemento.


Al termine delle nostre modifiche potremo salvare il tutto cliccando su “Done“.


A questo punto ci verrà fornito il link diretto al video personalizzato, il codice embed, ed infine potremo anche condividerlo sui vari social network.


Vai al sito BubblePly

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>