FreeApp: creare un archivio autoinstallante con i nostri programmi preferiti



Quando formattiamo il nostro PC o quello di un nostro amico, l’operazione seguente è sicuramente quella dell’installazione di tutti i vari driver di sistema, e dunque dei vari programmi che siamo soliti utilizzare.


In quest’ultimo caso si va di sito in sito per scaricare il relativo programma, tale operazione è decisamente noiosa e lunga, e richiede davvero tanto tempo, in base al numero delle applicazioni che vogliamo scaricare.


In questi casi è molto utile utilizzare un servizio come FreeApp.



FreeApp


FreeApp è un servizio gratuito che permette di creare un unico eseguibile contenente tutti i nostri programmi preferiti, una volta avviato infatti verranno scaricati ed installati tutti i vari programmi contenuti all’interno.


Una volta entrati nel sito vedremo sulla sinistra l’elenco dei programmi consigliati, mentre sotto tutta la lista dei programmi disponibili su FreeApp.


Possiamo aggiungere e togliere programmi alla lista semplicemente cliccando sulle rispettive caselle di selezione relative ad ogni programma.


Una volta selezionati tutti i programmi che ci interessano potremo scaricare il file eseguibile cliccando su “Get Installer



A questo punto basterà avviare l’eseguibile scaricato per avviare il processo di download di tutti i programmi selezionati, e dunque alla relativa installazione.


Le caratteristiche del servizio non finiscono qui, infatti l’installer scaricato include anche una comoda interfaccia grafica che non solo permette la gestione dei download e dell’installazione dei programmi, ma anche il mantenimento di essi, infatti avviandola regolarmente controllerà eventuali aggiornamenti di programmi, e se ne trova provvederà all’aggiornamento automatico, il tutto in pochi e semplici click.


Vai al sito FreeApp

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>