HP Photo Print Gadget: widget desktop per velocizzare la stampa delle foto



Se siamo soliti stampare le nostre foto fatte con il cellulare o fotocamera digitale, sappiamo tutti i passaggi che bisogna fare; aprire l’immagine, effettuare eventualmente una riduzione della dimensione, e quindi mandare in stampa l’immagine, ma non senza prima impostare le proprietà di stampa in base alle proprie esigenze.


Tutto questo può essere facilmente velocizzato utilizzando un semplice strumento messo a disposizione da HP, si tratta infatti di un widget per il desktop che si occuperà di stampare le nostre foto in maniera incredibilmente facile e veloce.


Il widget di cui parliamo è HP Photo Print Gadget



HP Photo Print Gadget


HP Photo Print Gadget è un widget desktop da installare come un qualunque gadget per Windows, tale gadget, una volta installato, velocizzerà le operazioni di stampa, per far ciò infatti basterà trascinare una o più immagini sopra il widget stesso, il resto sarà automatico e in breve avremo le nostre foto stampate.


Tutto ciò che dobbiamo fare è installare il widget, e dunque impostare le varie opzioni in base alle nostre preferenze, tipo di carta, dimensioni di stampa, e la stampante principale, al termine il nostro widget si piazzerà sul desktop.



A questo punto per avviare la stampa non dobbiamo fare altro che trascinare le nostre foto, o qualsiasi altro documento, sopra il widget per avviare subito la stampa.


Ma le caratteristiche non finiscono qua, infatti il widget supporta anche il drag and drop delle foto da alcuni servizi internet come Google Gmail, PhotoBucket, Flickr, e diversi altri, in questo caso basterà trascinare le immagini dal browser al widget.


HP Photo Print Gadget è compatibile con qualsiasi stampante, dunque non solo le HP, ed è compatibile solo con Windows Vista e Windows 7


Vai al sito ufficiale HP Photo Print Gadget

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>