Offerte chiavette Internet: Tutte le offerte dei vari operatori mobile


 

Si avvicina l’estate, ma ancora prima Pasqua, molte persone stanno già preparandosi per partire altrove e dunque rilassarsi senza pensare a nulla, ma come facciamo senza il nostro amato Internet?


In molte città sono presenti degli Hotspot gratuiti, ma se ad esempio andiamo sulla nostra casa in montagna, dove gli Hotspot nemmeno sanno cosa siano, allora come facciamo a rimanere in contatto con i nostri amici di Facebook?


La soluzione è semplice, basta sottoscrivere un bel servizio di navigazione tramite cellulare (modem) o ancora meglio con chiavetta Internet, visto il grande numero di offerte (e postille), vi forniamo noi una bella panoramica di tutte queste, dei vari operatori, cosicché possiate voi stessi confrontarle e trovare la soluzione più conveniente.



Offerte Wind


Le migliori offerte Wind da utilizzare con una chiavetta o da cellulare connesso al PC sono:


Mega Ore: 50 ore di navigazione mensili a 9 euro al mese.

Il costo di attivazione è di 4 euro, tuttavia è gratuito con l’attivazione di una nuova SIM


Mega 100 Ore: 100 ore di navigazione mensili a 15 ero al mese, il costo di attivazione di 4 euro è gratuito con l’attivazione di una nuova SIM


Mega No Limit: offre 8.000 euro di bonus mensili, che equivalgono a circa 2,5 Gb di dati scambiati in rete in un mese.


Mega 15000: offre 15.000 euro di bonus mensile, equivalenti a circa 4,5 Gb di dati scambiati in rete.


Mega Ore e Mega 100 ore fanno parte delle offerte “A tempo“, Mega No Limit e Mega 15000 invece fanno parte delle offerte “A volume


Offerte a tempo: le ore disponibili in un mese sono suddivise in sessioni di 15 minuti ciascuna, conteggiate anticipatamente, questo significa che appena vi collegate, vi verranno subito sottratti 15 minuti dalle ore totali, quindi se vi disconnettete immediatamente avrete ugualmente perso 15 minuti! Per sfruttare al meglio l’offerta, all’avvio di una sessione, non dovete disconnettervi prima dei 14 minuti, e non dovete rimanere connessi per più di 15, caso contrario verrà conteggiata una nuova sessione, e dunque sarete obbligati (se non volete perdere minuti) a rimanere minimo altri 14 minuti online.


Offerte a Volume: le offerte a volume non hanno particolari restrizioni, il bonus viene utilizzato non in base al tempo in cui si è connessi ma in base ai dati scambiati in rete, quindi più scaricate programmi giochi ecc, e più consumate bonus. L’offerta è invece ottima per chi naviga e chatta in quanto il consumo è minimo e potrete chattare quasi infinitamente.



Offerte Vadafone


Internet Small: 30 ore al mese di navigazione dall’Italia, a 10 euro al mese


Internet Large: 5 ore al giorno di navigazione dall’Italia, a 25 euro al mese


Internet Night: Navigazione Flat, quindi senza alcun limite di tempo e durata, dalle ore 22:00 alle ore 7:00 in Italia, a 15 euro al mese


Offerta Internet Key 7.2: con 29 euro 3 mesi di navigazione inclusa fino a 30 ore al mese dall’Italia + Vodafone Internet Key 7.2 + SIM senza vincoli.


Offerta Super Internet Key 28.8 Mega Ready: 79 euro con 3 mesi di navigazione inclusa fino a 30 ore al mese + Super Internet Key 28.8 Mega Ready + SIM senza vincoli


Tutte le offerte sono a tempo, tutte con sessioni da 15 minuti conteggiate anticipatamente, come accade con le offerte Wind.


Attenzione a non confondere queste offerte con le offerte “Internet Facile” (small, large ecc), queste ultime offrono una chiavetta in regalo (o con 49 euro quella da 28.8 Mega) ma includono una SIM vincolata per 24 mesi, ciò significa che non potrete disattivare il servizio prima del termine dei 24 mesi, quindi 2 anni, caso contrario sarete tenuti a pagare 59 euro o 99 euro aggiuntivi in base al tipo di chiavetta richiesta.



Offerte TIM


Internet 40: 40 ore di navigazione al mese a 9 euro al mese


Internet 100: 100 ore di navigazione al mese per 19 euro al mese (10 euro al mese per 6 mesi se si acquista anche una chiavetta da 59 euro, dopo i 6 mesi la tariffa tornerà a 19 euro al mese)



Offerte speciali


Ricarica Internet 40: con 69 euro si hanno 40 ore al mese per 12 mesi dall’attivazione


Internet Pack 40: con 99 euro si hanno ugualmente 40 ore al mese per 12 mesi, ma è inclusa una chiavetta 7.2 Mega e una SIM con 5 euro di traffico incluso


Internet Pack 100: con 159 euro 100 ore al mese di navigazione per 12 mesi, include anche una chiavetta 7.2 mega ed una SIM con 5 euro di traffico incluso.


Come oramai sappiamo le offerte a tempo sono suddivide in sessioni da 15 minuti a scatto anticipato.



Offerte 3


Tre.Time Small: 30 ore al mese a 9 euro al mese


Tre.Time Medium: 100 ore al mese a 14 euro al mese


Tre.Time Large: 300 ore al mese a 19 euro al mese


Tre.Dati: 5 Gb al mese a 19 euro


Tre.Dati Plus: 1 Gb al giorno a 33 euro al mese


Offerte tutto incluso: una chiavetta + 30 ore di navigazione al mese (con soglie di 7 ore a settimana):


2 mesi = 49 euro

6 mesi = 69 euro

1 anno = 99 euro


La lunga lista termina qui, se abbiamo dimenticato qualcosa o sbagliata qualcun’altra fatecelo sapere nei commenti.

 

Aggiornamento: è disponibile il nuovo articolo relativo alle offerte chiavette internet e navigazione dal cellulare, aggiornato all’estate 2011

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

18 thoughts on “Offerte chiavette Internet: Tutte le offerte dei vari operatori mobile

  1. ma anche per quanto riguarda la tre vale la regola dei 15 minuti??
    se si vale per tutte le offerte elencate?oppure solo per quelle a ore?

  2. vale solo per le offerte a tempo

  3. La 3 è l’unica con le offerte a tempo che non ti richiede lo scatto di 15 minuti, almeno non nella tre time large.

  4. Gli operatori telefonici sono tutti dei gran furfanti, i prezzi applicati sono esagerati!!! Del resto è sempre così, le novità si pagano a peso d’oro.

  5. ciao, io sarei curioso di sapere in modo più preciso ed esplicito se queste tariffe sono comprensive di costi di attivazione di SIM o dell’acquisto della chiavetta. Non ho proprio chiarissimo inoltre se ci sono tariffe obbligatorie per più mesi oppure posso disdire tranquillamente l’abbonamento dopo il primo mese (perché tanto il servizio internet mobile mi servirà solo nel mese di agosto).

  6. i servizi esposti non sono vincolati se non esplicitamente sottolineato, quindi, una volta attivati, sono disattivabili in qualsiasi momento. se si acquista una chiavetta con sim, quindi un pacchetto, non ci sono costi di attivazione per le varie offerte, se invece attivi un’offerta direttamente su una sim (per il collegamento da cellulare) allora bisogna anche pagare un costo di attivazione.

  7. il mio dubbio:conviene legarsi(acquistare) alla rete di appartenenza(io ho tim come cell e alice come connessione dal desktop)oppure la preferenza verso un altro gestore con offerte più appetibili potrebbe crearmi dei problemi di convivenza ?

  8. Nessun problema, puoi scegliere qualsiasi offerta indipendentemente dall’operatore mobile e fisso a cui sei legato.

  9. salve! vorrei sapere se nella zona di l aquila va bene la chiavetta della 3! o meglio quale potrebbe andar bene? grazie in anticipo

  10. per andare sul sicuro credo che la TIM abbia una maggiore copertura, tuttavia dovresti prima chiamare il servizio clienti dei vari operatori per farti confermare l’effettiva presenza di copertura nella tua zona

  11. Io abito in campagna di Monopoli (BA).
    mi sapete dire qule operatore offre la migliore copertura?
    grazie

  12. la TIM, in generale, ha una buona copertura, tuttavia prima di sottoscrivere l’abbonamento è bene chiamare il servizio clienti per chiedere informazioni relative alla coperrtura sulla propria città, ma questo non solo con TIM ma con tutti i vari gestori

  13. Buon giorno,
    ho potuto constatare che tra i vari operatori la 3 sembra essere la miglior offerente. Considerano che la copertura non è però così efficiente, conviene sotto un’analisi prettamente pecuniaria, affidarsi ad un’operatore più consolidato come tim o vodafone?
    Grazie

  14. Salve Lucia
    Tutto dipende dalla città in cui si intende utilizzare la chiavetta, la 3 offre ottime offerte tuttavia se nella propria città ci sono problemi di ricezione non serve a nulla, e così per qualsiasi altro operatore. Ragion per cui consiglio di chiamare direttamente l’assistenza clienti dell’operatore desiderato per verificare che nella propria città ci sia buona copertua, sul sito Wind, ad esempio, è possibile verificare la copertura direttamente online, forse lo stesso strumento è offerto anche dagli altri operatori.

  15. domenico ricci says:

    poco tempo fa ho letto di un offerta tim di una chiavetta da 189 euro per 12 mesi senza limiti perche non ce piu

  16. Vorrei acquistare una chiavetta da utilizzare all’estero. Mi sapreste dire pro, contro, prezzi e inconvenienti?

  17. Ciao, ma non esiste una chiavetta per la quale si paga un tot di traffico (volume dati) o di tempo che non abbia una scadenza mensile?
    Cioè non esiste una chiavetta che funzioni un pò come le sim ricaricabili dei cellulari, cioè che io ricarico e poi posso consumare, ma se non consumo e ricarico non mi fa pagare automaticamente l’abbonamento mensile?

  18. Normalmente è già così, collegandosi senza nessun abbonamento si consuma in base alla quantità di dati scambiati, tuttavia i costi sono alti e non conviene affatto, quindi meglio uno degli abbonamenti proposti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>