Onmusic.me: MP3 da ascoltare online e scaricare sul computer



Quando si cerca una determinata canzone la prima cosa che in genere si fa è aprire il proprio programma di P2P e dunque cercarla per poi scaricarla sul proprio computer.


Il problema principale è che tali programmi richiedono tempi di attesa spesso infiniti, perché dunque non cercare la musica direttamente online?


Il servizio che vi presentiamo oggi permette di fare proprio questo, ricercare musica in rete per ascoltarla online o scaricarla sul computer, il tutto in maniera semplice e veloce.


Il servizio di cui parliamo è Onmusic.me



Onmusic.me


Onmusic.me è un nuovo servizio gratuito che permette di rintracciare qualsiasi tipo di brano in rete, una volta trovato possiamo ascoltarlo direttamente online, oppure scaricarlo sul computer tramite l’apposito pulsante.


Il servizio si comporta come un normale motore di ricerca, il funzionamento dunque è molto semplice, basta inserire il titolo del brano o il nome dell’artista che vogliamo trovare, e dunque avviare la ricerca.


Per ogni risultato trovato sarà presente il titolo per esteso, la durata in minuti, ed accanto i tasti per l’ascolto e il download.



Cliccando sul pulsante “Listen” avvieremo la riproduzione del relativo brano direttamente online, così da capire se il brano è effettivamente quello che stavamo cercando, in questo caso potremo procedere al download cliccando sul pulsante “Download“.


Il servizio non richiede registrazione obbligatoria, tuttavia, se lo facciamo, potremo gestire una nostra personale playlist online, così da ascoltare le nostre canzoni preferite quando vogliamo, e da qualsiasi altro computer da cui accediamo al nostro account.


Vai al sito Onmusic.me

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>