SkipScreen: plugin Firefox per scaricare automaticamente da Rapidshare, Megaupload, ed altri servizi di file hosting



In rete è possibile trovare tanti tipi di file, tutti prelevabili normalmente attraverso il browser.


Tuttavia non sempre troviamo ciò che cerchiamo, magari è un file poco diffuso o molto vecchio, in questi casi, se non vogliamo utilizzare programmi di P2P, è possibile rintracciare tali file attraverso i vari servizi di file hosting, in questi infatti si può trovare veramente di tutto.


Il problema principale di questi servizi è la modalità di download, questi infatti prevedono svariati click in punti specifici, sia prima che dopo il caratteristico tempo di attesa prima dell’avvio del download, molti utenti, non sapendo dove cliccare, rinunciano al download.


Oggi vi presentiamo un plugin per Firefox che faciliterà non poco i download sui vari servizi di file hosting, infatti tutte le operazioni verranno automatizzate, noi non dovremo far altro che attendere la schermata di salvataggio.


Il plugin di cui parliamo è SkipScreen



SkipScreen


SkipScreen è dunque un plugin per Firefox che, una volta installato ed attivato, permette di bypassare tutte le pagine “inutili” dei vari servizi di file hosting in cui bisogna spulciare bene per trovare il link corretto su cui cliccare, inoltre, dopo il countdown, il download verrà attivato immediatamente, senza dunque effettuare altri click o inserire codici CAPTCHA.

SkipScreen deve essere installato come un qualsiasi programma, tuttavia l’installazione include anche ask.com come motore di ricerca e la homepage di skipscreen come pagina iniziale, ovviamente possiamo disabilitare entrambe le cose disattivando le relative caselle, durante l’installazione.



Una volta installato tutto è pronto per l’utilizzo. Quando clicchiamo su un collegamento che porta al download da un servizio di file hosting questo verrà automaticamente percepito da SkipScreen, e dunque procederà a svolgere il suo lavoro.


I servizi di file hosting supportati da SkipScreen sono RapidShare, Megaupload, Mediafire, zShare, e tanti altri.


Vai al sito ufficiale SkipScreen

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>