Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer: cambiare la dimensione delle anteprime sulla taskbar di Windows 7



Tra le novità incluse con il nuovo Windows 7 spicca sicuramente la nuova barra delle applicazioni, molto più funzionale rispetto al passato in quanto mostra le applicazioni aperte  e quelle permanentemente collocate in essa, per un rapido accesso.


Spostando il cursore del mouse sulle icone viene mostrata una piccola schermata di anteprima che mostra il contenuto della finestra o programma aperto, così da trovare subito la finestra che cerchiamo nel caso in cui lavoriamo con molte finestre e programmi contemporaneamente.


Accade però che avvolte l’anteprima visualizzata è troppo piccola per capirne il contenuto, in questi casi possiamo utilizzare un programma come Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer.



Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer


Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer è un utility gratuita che permette di regolare alcuni parametri delle anteprime sulla taskbar, in maniera molto semplificata.


Il programma non richiede installazione ed una volta avviato mostra tutti i parametri della taskbar che è possibile modificare, tra questi abbiamo la dimensione minima e massima, la spaziatura X Y, e i margini, oltre al tempo di attesa prima della visualizzazione.



Per cambiare i parametri non dobbiamo fare altro che scorrere le slide relative al parametro che vogliamo cambiare, una volta apportate tutte le modifiche potremo applicarle cliccando sul pulsante “Apply Changes“.


Le modifiche vengono applicate istantaneamente, quindi potremo verificarne il risultato spostando il cursore del mouse su un’icona della barra.



Per ripristinare i valori originali basterà premere il pulsante “Restore Defaults


Scarica Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>