FreeCompressor: comprimere e decomprimere file e archivi



Se scarichiamo spesso file dalla rete abbiamo sicuramente notato che molto spesso scarichiamo degli archivi compressi contenenti proprio la risorsa che volevamo scaricare.


La compressione dei file permette di ottenere file di minori dimensioni, e quindi più condivisibili in rete, permettendo di scaricare il tutto i minor tempo.


Prima di utilizzare la risorsa dunque è necessario estrarre il contenuto dell’archivio, purtroppo però esistono diverse tipologie di compressione, quindi avremo bisogno di utilizzare un programma per ogni tipo di compressione, con il programma che vi presentiamo oggi, invece, tutto questo non sarà più necessario, infatti si tratta di un utility per la compressione e la decompressione di file universale, questo significa che è compatibile con la maggioranza dei formati di compressione.


L’utility di cui parliamo è FreeCompressor.



FreeCompressor


FreeCompressor è un utility gratuita per comprimere file e decomprimere gli archivi scaricati dalla rete. Il programma è compatibile con tantissime tipologie di compressione per un totale di ben 26 formati tra cui ZIP, 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, BH, BZ2, CAB, CPIO, DEB, GCA, GZ, IMP, JAR, LHA (LZH), LIB, RAR, RPM, SQX, TAR, TGZ, TBZ, TAZ, YZ1 e ZOO, e permette di ottenere una compressione del 56%, questo significa che la dimensione originale del file sarà notevolmente ridotta.



FreeCompressor è estremamente semplice da utilizzare, infatti per comprimere i file basterà trascinare questi all’interno dell’interfaccia del programma per avviarne subito la compressione, per i più esperti invece nulla vieta di utilizzare le opzioni manuali del programma.


FreeCompressor offre anche un’ottima gestione delle protezioni, i nostri archivi infatti potranno essere protetti da password, in modo da consentirne l’accesso solo agli autorizzati.


Scarica FreeCompressor

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>