GameSave Manager: gestire salvataggi dei videogiochi installati sul PC



Se siamo dei videogiocatori utilizziamo sicuramente anche il nostro PC come piattaforma videoludica.


Il PC, al contrario delle console, utilizza lo stesso hard disk come periferica di memorizzazione, questo permette di salvare la partita e dunque ripristinarla nel momento in cui si vuole riprendere a giocare.


Il problema principale è che le cartelle dei salvataggi non sono univoche per tutti i videogiochi, ma ognuno di essi salva in posti differenti.


Spesso dunque è decisamente complicato rintracciare tutti i nostri salvataggi di tutti i giochi, e se volessimo effettuare un backup dovremo spulciare non poco tra le cartelle del gioco e tra i documenti.


Per semplificare notevolmente le cose possiamo utilizzare un programma come GameSave Manager.



GameSave Manager


GameSave Manager è un programma gratuito che permette la gestione dei salvataggi dei nostri giochi installati sul computer. Il funzionamento è molto semplice, una volta avviato infatti potremo avviare la scansione del sistema alla ricerca dei vari salvataggi dei giochi.


Tutti i salvataggi verranno mostrati su un elenco, quindi, con un semplice click, potremo avviare il backup di tutti i salvataggi, questi infatti verranno salvati in un unico file gestito da GameSave Manager.


Per ripristinare il backup non dovremo far altro che aprire il file creato precedentemente e dunque avviare la procedura di ripristino, tutti i salvataggi torneranno istantaneamente nelle loro directory originarie, e quindi potremo riprendere la partita nel punto esatto in cui l’avevamo lasciata prima del backup.


Dalla lista dei salvataggi ritrovati potremo escludere quelli che non ci interessano, e potremo anche proteggere il tutto con una bella password, in modo che solo noi potremo utilizzare il file di backup.


Scarica GameSave Manager

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>