Lyrics Plugin: visualizzare il testo delle canzoni in Windows Media Player



Ora che si avvicina l’estate non possiamo non prepararci con delle sessioni di karaoke, quindi ci organizziamo con microfoni, casse, portatile, e soprattutto canzoni.


In genere come canzoni vengono utilizzati i classici MIDI, le basi karaoke che contengono anche il testo della canzone, in modo da poter cantare al passo di musica, anche senza conoscerla.


Tutto questo è possibile farlo anche con i normali MP3 eseguiti in Windows Media Player, come? Semplice, utilizzando ad esempio Lyrics Plugin.



Lyrics Plugin


Lyrics Plugin è un plugin disponibile per Windows Media Player e Winamp, che una volta installato abilita la visualizzazione dei testi del brano attualmente in riproduzione, così da poter cantare anche senza conoscere a memoria il testo della canzone.


Una volta installato non dobbiamo fare altro che avviare la riproduzione di una canzone, se  il brano è presente nel database visualizzeremo il testo del brano in versione testuale, (quindi non in stile karaoke) caso contrario visualizzeremo solo una schermata bianca.


In Windows Media Player potremo attivare e disattivare il plugin cliccando sull’opzione “Strumenti” sulla barra dei menu, e quindi su “Plug-in” all’interno di tale menu è presente “Lyrics Plugin” cliccandoci su dunque potremo attivarlo o disattivarlo.


Se non riusciamo a visualizzare la barra dei menu clicchiamo su “Organizza“, “Layout“, e dunque “Mostra barra dei menu


Vai al sito ufficiale Lyrics Plugin

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>