vReveal: rendere stabili i video tremolanti girati con videocamere e cellulari



Durante le festività o in altre particolari occasioni, non si può fare a meno di utilizzare una fotocamera per immortalare tutto quello che accade, in delle foto, così da riguardarle successivamente.


Oltre alle foto è anche possibile girare un vero e proprio filmato, basta infatti anche il solo cellulare, il video poi potremo anche scaricarlo sul pc e condividerlo sui vari social network.


Il problema principale dei video amatoriali sta nel fatto di avere, quasi tutti, un particolare difetto, il tremolio, dovuto al tremolio della mano che tiene la videocamera, tutto il video così verrà tremolante, facendo venire il mal di mare a chi lo guarda.


Per correggere questo noioso difetto possiamo utilizzare un programma gratuito come vReveal.



vReveal


vReveal è un programma gratuito che permette di utilizzare vari strumenti per migliorare i nostri video, tra cui quello che permette di fixare il tremolio dei video, rendendolo dunque stabile e professionale.


Una volta installato ed avviato il programma ci troveremo nella sezione “Galleria” da qui potremo caricare i nostri video.



Caricati i video potremo passare alla modifica cliccando su “Ottimizza


A questo punto vedremo i vari effetti suddivisi nelle categorie base, effetti e rifinitura, tra questi sono presenti effetti come il contrasto automatico, la luminosità, l’effetto seppia, effetto bianco e nero, nitidezza, oltre ovviamente allo strumento per stabilizzare il video.


Per applicare gli effetti non dovremo fare altro che cliccare sui relativi pulsanti, a destra è presente il player dove la quale potremo avviare la riproduzione del video, con tutti gli effetti applicati in tempo reale.



Al termine delle modifiche potremo salvare il nostro lavoro cliccando su “Salva & Condivisione“, quindi potremo scegliere di salvare sul nostro computer o direttamente su Facebook o Youtube.


Unica nota negativa è che la versione gratuita di vReveal permette di salvare filmati ad una risoluzione massima di 480p, ed inibisce l’utilizzo di alcuni strumenti.


Vai al sito ufficiale vReveal

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>