WeTransfer: trasferire file online in modo semplice e gratuito



Spesso si ha l’esigenza di mandare un file ad un nostro amico o parente, ad esempio una particolare foto, un documento, un programma, un gioco, e qualsiasi altra cosa.


Per questo genere di operazioni si utilizzano principalmente le email, tramite email è possibile scambiarsi file in modo quasi istantaneo, però, come sappiamo, il limite maggiore di tale procedura è la grandezza dei file, questa infatti deve essere al massimo di pochi mega, se dunque abbiamo esigenza di inviare file di maggiori dimensioni possiamo fare il tutto in maniera rapida e semplice utilizzando un servizio come We Transfer.



WeTransfer


WeTransfer è un servizio gratuito che permette di scambiare file in rete in modo molto semplice, infatti il servizio non richiede registrazioni e procedure particolari, e permette di inviare fino a 2 Gigabyte di dati per trasferimento.


Utilizzare il servizio è molto semplice, tutto ciò che dobbiamo fare è selezionare il file che vogliamo inviare, inserire gli indirizzi email degli utenti a cui vogliamo far scaricare il file, ed infine il nostro indirizzo email seguito, se si vuole, da un messaggio personale.


Cliccando su “Transfer” avvieremo l’upload sul server, al termine i nostri destinatari riceveranno un’email in cui è presente il link diretto al download del file.


I file rimarranno sui server per 2 settimane, quindi potrà essere scaricato anche diverso tempo dopo l’upload, inoltre potremo invitare fino a 20 amici contemporaneamente per ogni file caricato (nessuno ovviamente ci vieta di invitare ulteriori amici manualmente).


Vai al sito WeTransfer

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>