JPG FileBinder: nascondere archivi in file immagini JPG



Molto spesso capita di scaricare archivi dalla rete contenente del materiale riservato, anche dei semplici documenti che non vorremmo mai che qualcuno li visualizzasse.


In questi casi basta impostare all’archivio una bella password di protezione, così facendo, chiunque tenterà di aprire l’archivio, si troverà di fronte qualcosa di invalicabile, almeno apparentemente.


Le password degli archivi infatti possono essere aggirate, (non comunque molto facilmente) tramite appositi programmi, quindi se vogliamo proteggere in modo sicuro i nostri archivi basta mascherarli, come? Ad esempio con JPG FileBlinder.


JPG FileBinder

JPG FileBinder è un programma gratuito che permette di mascherare un archivio rendendolo in tutto e per tutto una semplice immagine JPG, chiunque lo apra infatti visualizzerà una semplice immagine, solo il proprietario di quell’archivio saprà che quello è in effetti un archivio compresso.


L’utilizzo è davvero molto semplice, una volta avviato non dobbiamo fare altro che selezionare un’immagine, l’archivio da nascondere, e quindi assegnare un titolo all’immagine finale che sarà salvata.


Una volta salvato il tutto potremo aprire il nostro nuovo archivio cliccandoci su, in questo caso verrà visualizzata l’immagine precedentemente caricata, nessuno però sa che aprendo tale immagine con un programma per la gestione di archivi, visualizzeremo e potremo estrarre il contenuto dell’archivio originale.


Scarica JPG FileBlinder

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>