PSD Viewer: visualizzare file PSD senza Photoshop



I file PSD sono dei file proprietari di Adobe Photoshop. Tale formato permette di salvare ogni cosa del progetto, dai vari livelli alle varie impostazioni grafiche di ognuno di essi.


Ovviamente per poter visualizzare tali file è necessario possedere Photoshop, cosa non proprio facilmente fattibile visto l’alto prezzo di mercato, in quanto si tratta di un software destinato all’utilizzo professionale.


Se per caso dunque ci capita tra le mani un file PSD come facciamo a visualizzarne il contenuto?


Con il programma che vi presentiamo oggi questo è fattibile, si tratta infatti di un programma che permette l’apertura di tali file in maniera molto semplice e permette anche la conversione nei vari formati immagine.


Il programma di cui parliamo è PSD Viewer



PSD Viewer


PSD Viewer è un programma gratuito che permette di aprire e visualizzare i file PSD, file proprietari di Photoshop, quindi utilizzando PSD Viewer potremo aprire tali file senza possedere Photoshop.


Una volta aperto potremo caricare il nostro file PSD cliccando sul primo pulsante in alto a sinistra. L’immagine del file PSD verrà visualizzata sullo schermo, e potremo ruotarla e zoommarla a piacimento utilizzando i pulsanti sottostanti.


Cliccando sul secondo pulsante in alto a sinistra potremo salvare l’immagine, convertendola anche in altri formati più diffusi tra cui Jpg, Png, Bmp, e diversi altri.


Vai al sito ufficiale PSD Viewer

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>