Favicon.cc: realizzare Favicon direttamente online



Chi realizza il proprio sito web dovrà anche pensare alla Favicon da utilizzare.


Le Favicon sono quelle piccole icone poste accanto l’indirizzo di un sito web, nella barra indirizzi, generalmente rispecchiano il logo del sito, tuttavia è possibile inserire qualsiasi cosa.


La caratteristica di tali icone è di avere una risoluzione davvero bassa, solo 16×16 pixel, quindi crearla non è poi così semplice, è necessario infatti un buon strumento di grafica.


Utilizzando invece il servizio che vi proponiamo oggi il tutto risulterà notevolmente semplificato, potremo infatti disegnare su una griglia di dimensioni 16×16, e addirittura convertire in Favicon delle nostre foto personali.


Il servizio di cui parliamo è Favicon.cc



Favicon.cc


Favicon.cc è un servizio gratuito che permette di creare Favicon in modo semplice e veloce, il tutto infatti è semplificato di molto e in breve otterremo la nostra Favicon personale.


Una volta entrati nel sito vedremo subito lo strumento con cui creeremo la nostra Favicon.


La griglia centrale è l’area di lavoro, composta da 16×16 quadrati dove ognuno di esso equivale ad un pixel.


Cliccando su un quadratino lo coloreremo del colore selezionato sulla tavolozza di colori a destra, e così via fino al completamento del nostro disegno.


Se vogliamo possiamo anche caricare una nostra immagine personale, per far ciò basta cliccare sul pulsante “Import Image“, l’immagine caricata verrà subito convertita in Favicon e visualizzata sulla griglia, mentre sotto di essa visualizzeremo un’anteprima di come apparirà l’icona sulla barra indirizzi.


Al termine potremo scaricare la Favicon cliccando su “Download Favicon“, ed ovviamente avrà il formato immagine “.Ico“.


Se vogliamo possiamo creare anche una semplice animazione creando tutti i vari fotogrammi, per farlo basterà cliccare su “Use Animation” e quindi disegnare ogni singolo frame dell’animazione.


Vai al sito Favicon.cc

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>