WobZip: decomprimere file direttamente online



Per la condivisione di file in rete si utilizza generalmente la compressione.


Comprimere file permette di ridurne le dimensioni, e quindi di accorciare notevolmente i tempi di download, senza tuttavia intaccare il file originale.


Per comprimere e decomprimere file esistono tante utility, tra cui l’ottimo FreeCompressor, gratuito e che supporta tantissimi formati di compressione.


Tuttavia capita spesso che, in casi di emergenza in cui vogliamo estrarre un file, il nostro decompressore faccia bizzeffe, oppure non lo abbiamo installato, quindi, per non perdere tempo a scaricarlo dalla rete e quindi installarlo, possiamo estrarre il contenuto dell’archivio direttamente online utilizzando WobZip.



WobZip


WobZip è un servizio online che permette di decomprimere archivi direttamente online, anche con password, in modo da scaricare il file decompresso, e quindi utilizzarlo immediatamente.


Utilizzare il servizio è molto semplice, una volta entrati non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante “sfoglia” e dunque selezionare l’archivio dal computer che vogliamo estrarre.


Se l’archivio è protetto da password specifichiamola nell’apposito campo, al termine, dunque, clicchiamo sul pulsante “WobZip“.


Il processo di decompressione avrà inizio, e al termine potremo scaricare il nostro file decompresso.


Ad ogni decompressione completata potremo caricare altri archivi, e dunque creare una lista di file estratti, questi potranno essere scaricati singolarmente oppure tutti racchiusi in un archivio zip.


Cliccando su “Or uncompress from a URL” è possibile decomprimere archivi residenti online, in questo caso basterà specificare il link diretto all’archivio.


WobZip permette di decomprimere file di dimensione massima di 100Mb, ed include anche un antivirus per ottenere file sempre sicuri.


Vai al sito WobZip

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>