Evaphone: chiamate gratis su numeri fissi e cellulari!



Sicuramente avete sentito parlare della tecnologia VoIP, cioè quella che permette di comunicare in modo totalmente gratuito grazie al collegamento ad internet, uno tra i programmi più famosi ad utilizzare questa tecnologia è Skype.


Tuttavia la chiamata è gratuita solo se da un PC viene chiamato un altro PC con lo stesso programma VoIP, quindi, se volessimo chiamare un numero fisso o cellulare verrebbero applicati dei costi aggiuntivi, comunque inferiori rispetto alle varie tariffe dei vari operatori.


Il servizio che vi presentiamo oggi invece permette di chiamare numeri fissi e cellulari in maniera completamente gratuita, tutto avviene direttamente online, quindi, senza installare nulla, potremo effettuare chiamate gratis!


Il servizio di cui parliamo è Evaphone



Evaphone


Evaphone è un’applicazione online gratuita che permette di chiamare gratis numeri fissi e numeri di cellulari in tantissimi paesi del mondo, compresa l’Italia.


Una volta entrati vedremo una semplice tastiera numerica, mentre in alto è possibile selezionare il paese di destinazione della chiamata, e il campo in cui inserire il numero di telefono.


Per effettuare la chiamata non dobbiamo far altro che selezionare il paese dalla lista, e quindi digitare il numero utilizzando la tastiera virtuale o direttamente la nostra tastiera del PC.


La chiamata a questo punto sarà inoltrata, quando il nostro destinatario prenderà la chiamata noi potremo iniziare la conversazione, ovviamente sarà necessario un microfono collegato al PC, ed eventualmente anche una cuffia (quest’ultima non obbligatoria).


Il numero di chiamate effettuabili non ha alcun limite, tuttavia c’è un limite di tempo per le conversazioni, dopo la quale la chiamata terminerà automaticamente, cliccando su “Available Destinations” posto in alto a sinistra potremo consultare l’elenco completo di tutti i paesi in cui è possibile effettuare chiamate, e il relativo limite di tempo indicato.


Vai al sito Evaphone


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>