Homepage Maker: creare pagine iniziali personalizzate per il browser



Quando apriamo il nostro fidato browser per la navigazione in rete, la prima pagina a visualizzare è quella impostata come pagina iniziale, cioè proprio quella che noi stessi abbiamo impostato come homepage.


Come homepage possiamo impostare qualsiasi pagina web desiderata, basta infatti andare tra le impostazioni del proprio browser alla voce “pagina iniziale” e dunque incollare il link diretto al sito o pagina web desiderata.


Ma perché non creare la nostra pagina iniziale personalizzata? Una pagina personalizzata permette di avere tutti i siti che frequentiamo più spesso tutti a portata di click, oltre a possedere immagini di sfondo e colori secondo i nostri gusti personali.


Se state cercando la soluzione per creare pagine iniziali personalizzate oggi vi proponiamo un’ottima applicazione: Homepage Maker.



Homepage Maker


Homepage Maker è un programma gratuito e semplice da utilizzare, che in pochi e semplici click permette di creare la propria pagina iniziale, e quindi impostarla sul proprio browser.


Il programma permette di inserire delle miniature, ad ogni miniatura corrisponde un sito preferito, per inserirne una non dobbiamo fare altro che digitare il nome sul campo “Enter a Name to display” e quindi digitare l’indirizzo sul campo “Choose o Enter a URL“, sulla lista sono presenti dei siti da cui poter scegliere tra cui Facebook, Google, Yahoo, MSN, e tanti altri.


Oltre a personalizzare i siti preferiti è anche possibile personalizzare l’aspetto grafico della pagina, a partire dai caratteri utilizzati fino al colore dello sfondo, o ancora alla selezione di un’immagine di sfondo da caricare dal nostro computer, oltre a tutto ciò potremo anche inserire un campo di ricerca con motore a scelta tra Google, Bing e Yahoo.


Al termine potremo applicare la nuova homepage direttamente su Internet Explorer, mentre per farlo su Firefox, Chrome e Opera sarà necessario accedere alle opzioni del browser e procedere all’impostazione dell’homepage.


Scarica Homepage Maker

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>