7 Theme Patcher: installare temi personalizzati in Windows 7



Windows 7 è l’ultimo sistema operativo di Microsoft, ed è attualmente la versione più utilizzata e quella che troviamo preinstallato sui nuovi computer.


Il sistema operativo vanta una buona grafica ed un’ampia possibilità di personalizzazione grazie ai temi che si possono scaricare dal sito Microsoft, infatti, non è possibile, normalmente, installare temi non ufficiali.


Ovviamente installare temi non ufficiali ora è possibile. basta semplicemente patchare alcuni file di sistema, e quindi procedere all’installazione del nuovo tema.

Per rendere le cose decisamente più semplici ed installare temi personalizzati in Windows 7 possiamo utilizzare 7 Theme Patcher.



7 Theme Patcher


7 Theme Patcher è un programma gratuito che permette di installare temi personalizzati e non ufficiali in Windows 7, così da poter installare tutti quei temi che possiamo trovare in rete.


Il programma funziona molto semplicemente, e si avvia altrettanto semplicemente in quanto non richiede installazione.


Il primo avvio può richiedere il download di qualche componente, in questo caso 7 Theme Patcher farà tutto in automatico, e in pochi secondi potremo finalmente utilizzare il programma.


Come detto poco sopra l’utilizzo è molto semplice, basta caricare il tema personalizzato cliccando su “Add a custom pack” e quindi cliccare su “start patching” il nuovo tema verrà applicato, se questo non dovesse piacerci possiamo in qualsiasi momento ripristinare il tema originale, il programma, infatti, effettua automaticamente un backup prima di applicare la patch.


Oltre a poter installare temi personalizzati, con 7 Theme Patcher potremo anche cambiare l’immagine nella schermata di login, lo Start Orb e l’immagine del pannello dei widget, il tutto agendo sui rispettivi pulsanti posizionati in basso a destra della schermata.


Eccovi una bella collezione di temi per Windows 7, per scaricarli è necessario registrarsi.


Vai ai temi per Windows 7

Scarica 7 Theme Patcher

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>