BootXChanger: personalizzare il logo di avvio in Mac OS X



Quando accendiamo il nostro Mac visualizziamo sempre il classico logo di default, esattamente come accade agli utenti Windows.


Tuttavia, anche in questo caso è possibile procedere a personalizzare il logo di avvio tramite dei semplici strumenti, come quello che vi presentiamo in questo articolo.


Si tratta infatti di un semplice programma gratuito che permette di personalizzare il logo di avvio in Mac OS X, potendo così inserire una qualsiasi immagine vogliamo.


Il programma di cui parliamo è BootXChanger.



BootXChanger


BootXChanger è un programma gratuito che permette di personalizzare il logo di avvio nel nostro Mac OS X, potremo inserire una qualsiasi immagine e tornare a quella originale in qualsiasi momento.


BootXChanger funziona in modo molto semplice, una volta avviato potremo impostare una qualsiasi immagine semplicemente trascinandola dal computer alla finestra di BootXChanger, a questo punto potremo, se vogliamo, modificare anche il colore di sfondo cliccando su “Backgroud colour” quindi potremo confermare il tutto cliccando su “Apply“.


Il programma ci chiederà di inserire il nome utente e la password di sistema, quindi potremo riavviare il computer.


Al riavvio noteremo subito la nuova immagine di avvio. Per ripristinare quella originale basterà aprire nuovamente BootXChanger e cliccare su “Default image


Vai al sito ufficiale BootXChanger


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>