Brickify: trasformare una foto in mattoncini lego



Tutti conosciamo e abbiamo giocato con i mattoncini Lego, molti appassionati riescono a costruire tantissime cose, dall’aspetto veramente realistico.


Oggi il Lego viene riproposto in diverse versioni atte a costruire determinati elementi, anche se in realtà è possibile costruire come sempre qualsiasi cosa.


Ma avete mai provato a costruire una foto con i mattoncini lego? Ovviamente no, per tale ragione vi presentiamo un divertente servizio con la quale divertirsi a trasformare le foto in mattoncini Lego, e quindi scaricare l’immagine ottenuta per condividerla online.


Il servizio di cui parliamo è Brickify



Brickify


Brickify è un’applicazione online gratuita che permette di generare immagini Lego a partire da semplici immagini, tutto ciò che dobbiamo fare è caricare una qualsiasi immagine, e quindi vederla in versione Lego in pochi istanti.


Possiamo caricare immagini già residenti online incollando il link diretto nell’apposito campo, e quindi avviare il processo di modifica cliccando su “Brickify“.


La nostra immagine adesso sarà spianata su un muro di mattoncini Lego.



In alto potremo accedere alle funzioni “Download schematic“, “Printable Inventory” e “Edit Brick Colors” che permettono rispettivamente di scaricare la nostra immagine convertita in Lego, di visualizzare la lista completa dei mattoncini necessari a creare realmente la nostra immagine con i nostri mattoncini, e di apportare modifiche ai colori dell’immagine ottenuta.


Con il tasto “Zoom” potremo ingrandire l’immagine in modo da visualizzarla più da vicino, mentre con “Fit” ripristineremo lo zoom originale.


Vai al sito Brickify


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>