Come cancellarsi da Facebook ed eliminare tutti i propri dati personali



Come è risaputo, Facebook è il social network più gettonato della rete, e conta milioni di utenti in tutto il mondo perennemente collegati al suo portale.


Su Facebook possiamo fare di tutto, chattare, condividere musica, link, taggare persone e soprattutto condividere immagini.


Purtroppo la nostra privacy, dal momento in cui ci iscriviamo su Facebook va a farsi benedire, tutti infatti sapranno chi siamo, cosa facciamo, e perfino quando lo facciamo, perché nel caso in cui non stessimo facendo nulla ci troveremmo sicuramente su Facebook.


Per molti è una droga, per altri una rovina familiare e sociale, per altri un vero e proprio strumento che li ha portati alla morte e all’omicidio, non sono rare, infatti, notizie al telegiornale di uccisioni per gelosia, dunque si tratta di un evento sociale che sta oltrepassando i limiti della ragione umana.


Per evitare di alimentare ancora questo fuoco che pian piano sta consumando moltissime persone è bene riflettere e tornare sui propri passi, per iniziare a “guarire” da questa malattia è necessario cominciare dal cancellarsi da Facebook.



Come cancellarsi da Facebook


Per cancellarsi da Facebook bastano pochi e semplici passaggi, completata la procedura non rimarrà nessuna traccia di noi sul noto portale, ogni immagine, informazione personale, link condiviso, sarà eliminata definitivamente, la nostra privacy, dunque, non potrà subire ulteriori minacce.


Per iniziare la procedura di cancellazione basta accedere al proprio profilo, cliccare su “Account” in alto a destra della pagina, e quindi cliccare su “Impostazioni account“.


Dalla pagina che si apre scorriamo in basso e clicchiamo su “disattiva” posto in corrispondenza del campo “disattiva account“.


A questo punto si aprirà una pagina in cui confermare la nostra scelta, per farlo, dovremo prima specificare il motivo per cui ci stiamo cancellando da Facebook, per tale cosa possiamo scegliere una tra le diverse opzioni presenti.



Per evitare di ricevere ulteriori E-mail da parte di Facebook, e quindi cadere nuovamente in tentazione, spuntiamo anche la casella “Non ricevere e-mail da Facebook in futuro” e quindi confermiamo la nostra cancellazione cliccando su “Conferma


La nostra cancellazione su Facebook è conclusa, i nostri dati saranno completamente cancellati e la nostra privacy è salva.


Se siete riusciti a cancellarvi da Facebook, COMPLIMENTI, cancellarsi da Facebook, al giorno d’oggi, può essere considerata una pratica simile allo smettere di fumare, di bere e di drogarsi

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>