Clay Yourself: creare un proprio avatar 3D stilizzato



Gli avatar al giorno d’oggi sono molto utilizzati, soprattutto nei vari siti sociali.


Un avatar ci rappresenta, può essere infatti una nostra foto o semplicemente un personaggio che ci piace particolarmente.


In rete è possibile trovare tantissimi avatar già pronti, di tutte le dimensioni, pronti per essere utilizzati ovunque vogliamo, tuttavia, i più esigenti preferiscono creare il proprio avatar con le proprie mani, magari utilizzando vari programmi di grafica.


Il servizio che vi presentiamo oggi permette di creare avatar 3D in modo semplice e gratuito, ma soprattutto divertente, infatti in pochi click del mouse otterremo una versione stilizzata del nostro alter ego, oppure di qualsiasi altra persona desiderata.


Il servizio di cui parliamo è Clay Yourself



Clay Yourself


Clay Yourself è un servizio gratuito che permette di creare avatar 3D stilizzati, delle vere e proprie caricature davvero simpatiche da utilizzare come vogliamo.


L’accesso al servizio è ovviamente gratuito e non è richiesta registrazione.


Una volta entrati nel sito potremo aprire l’editor cliccando su “Get Started“. L’editor presenta la figura che creeremo al centro, mentre a destra abbiamo il pannello contenente tutti gli elementi con cui potremo costruire il nostro avatar.


Tra questi elementi potremo scegliere la forma del viso, il colore, la forma delle sopracciglia, occhi, naso, bocca, capelli, orecchie, ed eventuali accessori, ognuno di esso potrà essere spostato e ruotato a piacimento all’interno dell’avatar.


Una volta terminata la creazione dell’avatar potremo salvare l’immagine finale sul computer oppure condividerla direttamente su Facebook e Twitter.


Il servizio è stato creato per un concorso indetto da “Hotels“, per questa ragione al termine della creazione ci viene chiesto se vogliamo partecipare al concorso, e quindi ci invita all’inserimento dei dati, tuttavia il concorso è riservato solo ad alcuni paesi, escludendo dunque anche l’Italia.


Vai al sito Clay Yourself

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Clay Yourself: creare un proprio avatar 3D stilizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>