CleanSkinFX: rimuovere imperfezioni dal viso, in una foto



Le vacanze di Natale sono decisamente terminate anche per quest’anno, in queste feste ci siamo abbuffati di ogni cosa, ci siamo divertiti con gli amici e i parenti, e sopratutto abbiamo immortalato ogni giorno di festa su una miriade di foto e video.


Le foto, come sappiamo, non sempre vengono come vogliamo, e soprattutto, una volta messe sul PC, appaiono totalmente diverse da come le vedevamo sul piccolo schermo della fotocamera, ragion per cui possono esserci evidenti problemi di illuminazione, sfocature, occhi rossi, ecc. tuttavia facilmente risolvibili utilizzando un qualsiasi programma di grafica.


Ma se le nostre foto contengono riprese di persone che hanno delle imperfezioni sul viso? Brufoli, rughe accentuate, erpes, e qualsivoglia difetto della pelle, allora correre ai ripari richiede un po’ più di manualità, a meno che non utilizziamo un programma come CleanSkinFX.



CleanSkinFX


CleanSkinFX è un programma gratuito che permette di rilevare e rimuovere con precisione tutti i difetti rilevati in un viso, nelle nostre foto.


Il programma rileva e attenua imperfezioni quali brufoli, pori dilatati, rughe profonde, e qualsiasi altra imperfezione venga mostrata, il risultato ottenuto sarà una foto appena uscita dal chirurgo estetico, e il nostro soggetto avrà subito un intervento di lifting facciale.


L’interfaccia è molto pratica e semplice da capire, cliccando sul pulsante “Load” caricheremo la foto da processare.


Una volta caricata, il programma inizierà il processo di analisi, e quindi applicherà le varie modifiche.


A sinistra viene mostrata l’immagine originale, mentre a destra quella ottenuta con il processo, cliccando sul pulsante “1:1” ingrandiremo una particolare area, così da poterla confrontare più da vicino, per ripristinare la dimensione originale basterà premere il pulsante “Fit


A questo punto possiamo salvare l’immagine ottenuta cliccando su “Save” così da poterla stampare o condividerla su Facebook, nessuno si accorgerà del nostro piccolo ritocco segreto.


Vai al sito ufficiale CleanSkinFX


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>