Desktop Reminder: ricordare le cose da fare al computer



Utilizzando un kit mouse e tastiera senza fili, quindi a batterie ricaricabili, mi capita spesso, di dimenticare di ricaricarle, così, al momento che mi accingo a scrivere gli articoli rimango a secco di energia, e devo collegare la mia vecchia tastiera USB.


Purtroppo di casi come questi ne succedono ogni giorno, non solo per la dimenticanza di ricaricare le batterie, ma anche per svolgere compiti decisamente più importanti.


Se stiamo spesso al PC possiamo utilizzare dei programmi appositamente creati per ricordare le cose da fare direttamente dal desktop, avvisandoci proprio all’ora in cui lo avevamo impostato con relativo messaggio personalizzato.


Il programma di cui parliamo è Desktop Reminder.



Desktop Reminder


Desktop Reminder è un programma gratuito che permette di ricordare le cose da fare, direttamente dal desktop del computer. Basta digitare il messaggio personale che si vuole visualizzare, e quindi la data e l’ora desiderata, in quell’istante il programma ci avviserà ricordandoci l’azione programmata.


Una volta aperto il programma possiamo programmare una nuova azione cliccando su “New Task“.


Quindi possiamo impostare la data tramite il calendario superiore, scrivere il messaggio personale, impostare la frequenza (se solo una volta oppure ogni settimana, mese, o anno), e infine, se lo vogliamo, anche l’ora.


Confermata l’azione, questa sarà visibile nella sezione “Future Tasks” della schermata principale, cliccando sul pulsante di chiusura il programma si posizionerà nella barra applicazioni, e non nella tray icon, posizione sicuramente migliore, per abilitare tale opzione basta andare tra le opzioni del programma, e quindi spuntare la voce “Minimize to tray“.


Nel momento in cui scocca la data e ora programmata Desktop Reminder ci avviserà con il nostro messaggio, quindi potremo decidere se confermare e chiudere l’azione, oppure rimandarla di un determinato numero di minuti.


In definitiva un’ottima applicazione gratuita per ricordare le cose al computer.


Vai al sito ufficiale Desktop Reminder


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>