DiskMax: ripulire l’hard disk da file inutili ed aumentare la velocità del computer



Quando installiamo programmi, questi registrano diverse chiavi all’interno del registro di sistema, ed ovviamente creano vari file all’interno della directory di installazione che abbiamo scelto.


Quando invece procediamo a disinstallare programmi precedentemente installati, questi non vengono mai disinstallati del tutto, lasciando sempre delle tracce di installazione.


Queste tracce, via via che disinstalliamo altri programmi, diverranno sempre di più appesantendo dunque il nostro computer, che faticherà non poco ad eseguire anche le operazioni più semplici.


Per ripulire l’hard disk e velocizzare il nostro computer possiamo utilizzare un programma come DiskMax.



DiskMax


DiskMax è un programma gratuito che permette di ripulire l’hard disk da file inutili non più utilizzati, tra cui anche le chiavi di registro non più valide, e quindi velocizzare il computer.


L’interfaccia è molto semplificata, e da questa possiamo scegliere il tipo di scansione da avviare tra la più veloce alla più approfondita, ovviamente quest’ultima è più lenta ma garantisce una migliore pulizia dell’hard disk.


La scansione rileva ed elimina file obsoleti, cronologia di navigazione, file temporanei, chiavi di registro non valide, ed altri elementi che non servono.


Al termine visualizzeremo un riassunto dei file eliminati, dello spazio liberato, e del tempo totale di scansione.


Per velocizzare il ulteriormente il computer possiamo avviare l’utilità di deframmentazione dischi integrata nel programma, così da deframmentare l’hard disk e migliorarne le prestazioni.


Scarica DiskMax


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>