FotoFuze: migliorare la qualità delle foto o creare foto 3D



Se vi piace smanettare parecchio con le foto che scattate con il cellulare o fotocamere digitali, oggi vi presentiamo un servizio che ci tornerà utile nel caso in cui vogliamo aumentare la qualità delle foto, come sappiamo, infatti, i cellulari non realizzano foto di qualità eccelsa.


Il servizio dunque provvede ad eliminare dalla foto tutto ciò che non ci piace, ad esempio uno sfondo, un particolare che non doveva rientrare in foto ecc, e quindi ci restituisce la foto modificata, pronta per essere scaricata.


Il servizio di cui parliamo è FotoFuze


FotoFuze


FotoFuze è un servizio gratuito che permette, tramite una semplice applicazione online, di migliorare la qualità delle foto eliminando elementi di minore interesse come lo sfondo.


Per utilizzare il servizio è necessario registrarci gratuitamente compilando i pochi campi di registrazione presenti.


Fatto questo potremo caricare una nostra foto, e quindi procedere ad evidenziare le aree che vogliamo mantenere, cioè il soggetto principale della foto.


Il processo eliminerà gli elementi non evidenziati, e quindi procederà ad ottimizzare l’immagine, oltre a ciò potremo regolare il contrasto, impostare la dimensione, inserire testo personalizzato ecc.


Cliccando su “Finish” l’immagine finale sarà processata, e potrà essere scaricata sul PC e ovviamente condivisa sui vari social network.


Altra funzione interessante del programma è la possibilità di creare foto in 3D, attivando la funzione, infatti, riceveremo le istruzioni da seguire per poter scattare le due immagini necessarie alla composizione della foto tridimensionale, e quindi a come combinarle.


Vai al sito FotoFuze


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>