MP3 Skip: motore di ricerca per ricercare e scaricare MP3



Se siete stanchi di utilizzare i vari programmi di P2P per la ricerca di musica, in quanto sono diventati strapieni di virus, allora disinstallate pure eMule e compagnia, scaricare MP3 oggi è decisamente più semplice.


Dopo aver visto come scaricare MP3 con Music Frost, e come scaricare MP3 da Youtube con MakeItMp3, oggi vi presentiamo un altro servizio davvero ben fatto che permette di ricercare MP3 in rete, e quindi di ascoltarli direttamente online, oltre che scaricarli direttamente sul computer.


Il servizio di cui parliamo è MP3 Skip



MP3 Skip


MP3 Skip è un vero e proprio motore di ricerca che permette di ricercare MP3 nella rete, e quindi permette non solo di ascoltarli online, ma anche di scaricarli sul PC, per ascoltarli in qualsiasi momento.


Il servizio, come facile immaginare, è molto semplice da utilizzare. Entrati nel sito vedremo la barra di ricerca posta in alto, mentre al centro vedremo una lista degli MP3 più popolari, e le ultime novità.


Possiamo ricercare qualsiasi canzone vogliamo inserendo direttamente il titolo, o se vogliamo possiamo ricercare brani in base al nome del cantante.


La ricerca ci restituirà diversi risultati, e per ognuno di essi potremo ascoltare direttamente online il brano (Play), scaricare l’MP3 sul computer (Download), e prelevare un codice “Embed” per pubblicare il brano su Facebook, Twitter, Forum, e qualsiasi altro sito.


Da notare che, scaricando l’MP3, questo avrà il nome di “Preview.mp3” e così tutti i brani che scarichiamo, è opportuno dunque, durante il salvataggio del file sul PC, rinominarlo manualmente nel modo corretto.


Vai al sito MP3 Skip


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>