Music Frost: scaricare MP3 in modo facile e gratuito



Oggi vi presentiamo un bellissimo programma gratuito che permette di scaricare musica dalla rete in formato MP3, il tutto senza utilizzare nessun programma P2P, che come sappiamo sono spesso spiati.


Per scaricare musica, oggi, si utilizzano fortemente quei servizi che permettono di convertire i video di Youtube direttamente in formato MP3, spesso però, la qualità audio ottenuta non è delle migliori, causa anche della qualità del video da cui preleviamo la canzone.


Il programma presentato invece si comporta come un motore di ricerca da cui ricercare nome di artisti e brani, e quindi ascoltarli ancor prima di scaricarli, e procedere successivamente al download.


Il programma di cui parliamo è Music Frost



Music Frost


Music Frost è un programma gratuito che permette di scaricare MP3 dalla rete. Basta ricercare il titolo desiderato e quindi potremo avviare il download in un semplice click.


Il programma è ovviamente gratuito, ed una volta installato ed avviato ci troveremo davanti una schermata semplice e funzionale.


Tramite il campo ricerca potremo ricercare le nostre canzoni preferite tramite il nome della canzone stessa oppure il nome dell’artista che ci piace.


La ricerca ci restituirà diversi risultati elencati nella parte inferiore della schermata, ognuno di essi sarà corredato da alcune informazioni come la durata, la dimensione, il bitrate, e diversi pulsanti che permettono di ascoltare direttamente il brano, di scaricarlo, di prelevare il link diretto all’MP3 (magari per condividerlo su Facebook e in qualsiasi altro social network) e infine il pulsante che ci porta direttamente sullo store di iTunes per acquistare il brano.


Tutte le canzoni in download e già scaricate sono visibili nella parte più bassa della schermata.

Punto sicuramente a favore del programma è la velocità di download, molto elevata e superiore ai vari programmi del genere.


Da notare che in alto a destra sono presenti dei pulsanti che attivano dei plugin particolari come quello per convertire i video di Youtube, tuttavia sono utilizzabili solo nella versione “Pro” di Music Frost.


Music Frost installa in automatico la propria barra cambiando anche la pagina iniziale dei vari browser installati, per eliminarla basta andare nel pannello disinstallazione programmi e quindi rimuovere “Music Frost Toolbar


Scarica Music Frost


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

2 thoughts on “Music Frost: scaricare MP3 in modo facile e gratuito

  1. […] : informaticagratis Ti potrebbe interessare anche:P2P Torrent – Il download rapido per eccellenzaAres P2P […]

  2. È un ottimo programma, purtroppo non riesco a scaricarlo da più di un mese. Cosa posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>